mercoledì 1 dicembre 2010

COLLABORAZIONE AIA - PER NATALE BONROLL CLASSICO CON SALSA DEL PAPA

Questa storia delle collaborazioni mi piace da matti e quando mi è stato chiesto di preparare qualcosa per il Natale con il BONROLL AIA ho accettato subito e mi sono messa in moto per cercare tovaglioli rossi, bicchieri di cristallo e qualche stellina ( metà Novembre per me è ancora prestissimo per pensare al Natale ) per allestire il set fotografico, lo so lo so che state ridendo, ci metto tutto l'impegno nelle mie decine e decine di scatti ai piatti ma meno male che c'è il fotoritocco e non serve solo per i vip o vips o uips :))

Visto che ho usato un Bonroll Classico ho voluto abbinarci una salsa insolita che però è davvero appetitosa, la salsa del Papa che a noi piace tantissimo.



Ingredienti

1 BonRoll Aia classico
1 bicchiere di vino rosso
½ bicchiere di aceto balsamico
3 cucchiai di olio di oliva

Versate in una pentola l'olio e fate rosolare il Bon Roll, spruzzate con il vino e fate cuocere per una mezz'ora. A questo punto aggiungete l'aceto balsamico e proseguite la cottura come scritto sulla confezione per circa un'ora.

Per la salsa del Papa

20gr. Di capperi sotto sale
60gr. Di olive verdi snocciolate
½ cipolla
40gr. Di burro
1 bicchiere di brodo vegetale
2 cucchiai di aceto di vino
1 cucchiaio di farina
2 filetti di acciughe sotto sale

Lavare i capperi.
Dissalare sotto l'acqua i filetti di acciughe.
Tritare con un coltello la polpa delle olive e i capperi.
Sciogliere metà del burro in una padella e fate soffriggere la cipolla tritata e aggiungete il brodo. Lasciate andare per qualche minuto e poi aggiungete il trito di olive e capperi, l'aceto e stemperate con la farina. Amalgamate bene e aggiungete infine il burro rimasto con le acciughe schiacciate. La salsa è pronta.




Quando il BonRoll sarà freddo tagliatelo a fette, posizionatelo nel piatto di portata e cospargetelo con la salsa del Papa ben calda.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Maetta " In tutte le salse "


Vi presento la squadra di foodblogghine che hanno realizzato un piatto natalizio con il BonRoll AIA

Ringrazio Ornella del blog  Gialla tra i fornelli per avermi dato questa oppurtunità, è stato un vero piacere partecipare !!

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail