I MAGICI ABBRACCI
Non potevo tornare al blog con nient'altro, gli abbracci fanno parte delle cose belle, che riempiono, che alleviano e che trasmettono.
In questo tempo di cambiamenti gli abbracci degli amici sono una manna dal cielo, sono quella roba preziosa che quasi quasi ti trova in certi casi, perfino impreparata.
Incontri, abbracci, lunghe passeggiate e un bel po' di persone ritrovate, un mix di magia e amicizia che non ti aspettavi proprio e così da lì a tornare a "vivere" il passo è stato brevissimo.
Del mio vivere doveva far parte anche la mia vecchia passione, quella che mi ha avvicinato a tanta bella gente, quella che avevo quasi abbandonato, quella che mi fa stare troppo bene, così dopo una domenica di sole e chiacchiere lei ti convince a rimetterti in gioco, in tutti i campi e tu non perdi l'occasione, cominci a buttare via tutto quello che non fa bene.
"perchè tu vuoi sia magica
la tua libertà
mentre io mi eccito
a dir la verità
abbracciati a quel che hai
nessuno ormai
porterà né pani né pesci
non avrai né pani né pesci"
ABBRACCI RICETTA BISCOTTI
By Lully
Ingredienti e procedimento
- 200 g di farina OO
- 50 g di fecola di patate
- un cucchiaino raso di lievito per dolci
- 150 g di burro
- 100 g di zucchero
- 1 uovo
- vaniglia
Per la parte al cacao
- 20 g di cacao
- 1 cucchiaio di acqua
Nel robot da cucina inserite la farina e la fecola insieme al lievito, unite il burro freddo a pezzetti e poi tutti gli altri ingredienti.
Dividete l'impasto in due parti uguali e togliete da una delle due 30 g di impasto poi unite a questa 20 g di cacao e un cucchiaio di acqua.
Mettete i due impasti in frigo per mezz'ora.
Formate dei cilindri della dimensione di un dito e tagliateli di 5 cm, unite il bianco e il nero formando gli abbracci.
Cuocete a 170° per circa 20 minuti.