IL LATTE CONDENSATO FATTO IN CASA


IL LATTE CONDENSATO FATTO IN CASA 




La ricetta per fare questa crema al latte utile per molte preparazioni in pasticceria l'ho trovata qui l'unica cosa è che la quantità di latte condensato che dovrebbe uscire secondo loro non credo sia proprio corretta, a me almeno ne è venuto molto meno ma l'importante è che sia ottimo e oggi si va di merendine .... stay tuned !!!



Ingredienti

  • 1 lt. di latte fresco Alta Qualità
  • 300 g. di zucchero semolato


Fate bollire latte e zucchero in una pentola a bordi alti poi abbassate, dovrà sobbollire per circa un'ora o un'ora e mezza, non di più altrimenti avrete il dulce de leche.

Da conservare in frigo.



Commenti

  1. Non pensavo si potesse fare in casa... Che bello! Non vedo l'ora di provare!

    RispondiElimina
  2. io lo uso per le merendine tipo kinder al latte, ci vuole prorpio questo nel ripieno! però compravo la lattina:-) molto meglio così! PS quanto si conserverà, c'è parecchio zucchero...un paio di settimane?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che si manterrà parecchio come il dulce de leche, magari la prossima volta ne faccio metà dose, anche io ho fatto kinder fetta al latte ;)

      Elimina
  3. quando leggo te mi rincuoro... a leggere che lo fanno col burro o.. la margarina... davvero mi cascano le .. braccia ;)

    RispondiElimina
  4. bel suggerimento,specie per le farciture di torte per bambini :)

    RispondiElimina
  5. Non avrei mai pensato di potermelo fare in casa...grazie dell'illuminazione!

    RispondiElimina
  6. Ero alla ricerca nel web di questa ricetta e apro il mio blog e guarda cosa vedo,come dire hai le cose in casa e vai fuori a cercsrle,grazie,te la rubo per usarla anche io,a presto

    RispondiElimina
  7. Ecco, ci mancava solo di farcelo in casa. Ora siamo ufficialmente rovinati. Passo immediatamente la ricetta alla mogliettina.

    Fabio

    RispondiElimina
  8. ciao, sono sempre io ti volevo avvertire che ho postato la ricetta fatta da me del latte condensato se la vuoi vedere ecco il link http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2014/03/latte-condensato-home-made.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari