I MIEI 7 LINKS PROJECT - Ripercorrendo due anni di fracasso
Ringrazio Blu, Monica e Alessandra che mi hanno tirato dentro a questo gioco divertente e utile a farci tornare alle origini del blog e riscoprire lo spirito che c'era agli inizi, io dico che farebbe bene a tutti farlo.
Due anni di blog non sono tanti ma quasi 300 post si, però ho voluto provarci e ho anche riscoperto qualche ricetta finita nel dimenticatoio, anche questo può succedere.
IL POST DI CUI MI HA STUPITO IL SUCCESSO
Plum cake al succo di arancia E' stata una sorpresa quando ho saputo che questo plum cake semplice è praticamente conosciuto da un sacco di gente che lo fa regolarmente perché sembra sia buonissimo .... e so' soddisfazioni.
IL MIO POST PIU' POPOLARE
Semifreddo al caffè e cioccolato con la meringa all'italiana E' in assoluto il post che ha la corona in quanto è il più visitato ad oggi, sarà che è davvero buono questo semifreddo
IL MIO POST PIU' CONTROVERSO
I tortelli di zucca Già è proprio stato un post strano visto che come piatto non è certo nelle mie corde e tanto meno in quelle dei miei, sapore troppo dolce e troppo "strano" per noi, ebbene si oggi posso dire che è uno di quei pochi piatti che non mi piace per niente e che ho fatto solo per partecipare ad un esperimento di un forum che frequentavo.
IL MIO POST PIU' UTILE
Pane con autolisi Secondo me è molto utile perché riesce sempre bene il pane con questo metodo.
IL POST CHE NON HA RICEVUTO L'ATTENZIONE CHE MERITAVA
Olive all'ascolana Credo che questo post non abbia avuto successo prima di tutto perché è stato il primo e poi perché forse all'epoca ero una sconosciuta in un nuovo mondo. E' un vero peccato vista la bontà di questo nostro piatto che è di certo un gran vanto per la nostra zona.
Da notare nella foto, non c'è un'oliva a fuoco ^__^
IL MIO POST PIU' BELLO
Cozze alla marinara Ad oggi penso sia questo il post più bello perché credo sia quello in cui sono riuscita a trasmettere meglio le sensazioni e le emozioni che mi hanno accompagnata in uno dei viaggi più belli degli ultimi anni.
IL POST DI CUI VADO PIU' FIERA
I maritozzi perché avevo provato in mille modi a farli venire bene ma nessuna ricetta mi aveva mai soddisfatta poi un giorno ...
Passo volentieri il testimone a:
Serena di Dolci pensieri
Dauly di Cucchiaio & Pentolone
Roberta di La cucina della salute
Sandra di Il cucchiaino di Milù
Micio di La cucina coi baffi
Sara di Magia dal forno
Ely di In cucina con l'ostessa
Buon divertimento
Complimenti per questa carrellata davvero deliziosa!!! La ricetta del plum-cake la salvo subito e la provo!! Un bacione!
RispondiEliminaTutte ricette stupende!
RispondiEliminaAle
belle ricette da rivedere.
RispondiEliminaCiao bella Sandrina!!!!! che bello ripercorrere la storia del blog....anche io sono stata nominata e appena riesco lo voglio fare! Un abbraccio carissima!!!!
RispondiEliminaBuon lunedì mia cara, queste ricette sono una migliore dell'altra, non saprei quale scegliere! Un abbraccio
RispondiEliminaTutte buonissime, ma mi ero perso il tuo plumcake, me lo segno subito per la colazione. Vado a leggermi il post del pane con autosili e poi non so se riuscirò a resistere a quello sui maritozzi! A presto, Babi
RispondiEliminainfatti le olive all'ascolana meriterebbero il gradino più alto!!
RispondiEliminastupende tutte tesoro... davvero anche se non sono a fuoco le olive fanno venir fame... e che dire delle cozze per le quali ho un debole sfrenato........ e come sempre, sei bravissima cara davvero <3<3<3 un bacio grande grande
RispondiEliminami sono salvata tutto il post visto che le ricette sono una più favolosa dell'altra!
RispondiElimina..... che te possino (per il regalino ovviamente).. Però penso che sia comunque un bel regalo visto quel che vedo nel tuo blog.... Devo solamente trovare il tempo...
RispondiEliminaP.S.: mi sono ricordata che avevo da sperimentare i tuoi maritozzi.... sigh... nun c' 'a faccio cchiù!!
Un bacione enorme e grazie!!
a si, io lo accetto, però a trovarmi la ricetta più cliccata, più popolare, meno vista ecc ecc ci vai tu che io non so come si fa!!!!!
RispondiEliminaComplimenti cara, ricette una più deliziosa dell'altra... quel cake all'arancia chiede proprio di farsi addentare :-)
RispondiEliminauna ricetta meglio dell'altra, non saprei quale preferire Sandra! un abbraccio....
RispondiEliminache belle queste carrellate di ricette.. io voto i maritozzi.. son goloso e romano..
RispondiEliminaciao
spettacolare,complimenti per tutto quello che hai realizzato!!
RispondiEliminaaha aha aha....ma lo sai che il tuo plum all'arancia è uno dei dolci che mi esce meglio???? Le tue statistiche hanno ragione!!!!
RispondiEliminama che bello questo giochino....io devo un attimo fare il punto della situazione...non saprei quale scegliere per "il post più utile" e quello "più bello"....sarà un modo per viaggiarte nel tempo della mia cucina!!! Un bacio mon amour!!!
Anche se non sono messe a fuoco, quelle olive mi ispirano moltissimo! Mi piacciono proprio tanto infatti e peccato che allora siano passate inosservate. Ora però...avranno finalmente il loro meritatissimo momento di gloria!
RispondiElimina(ma che belli pure i maritozzi!)
Ciaooo :))!
RispondiEliminaBella carrellata di post..le olive le avevo già viste e mi hanno già catturato, mentre i maritozzi sono una favola.. complimentiii :D!
Grazie per aver pensato a me x questa bella avventura ma devo mio malgrado declinare perchè.....ho aperto il blog da poco più di un mese :-((((((((!! Non ho proprio materiale per farlo! Grazie davvero cmq...spero che più in qua mi ricapiti l'occasione perchè credo sia davvero una bella esperienza :)!
Ciao ciao
Sara
Socia, i maritozzi sono il mio prossimo esperimento!!!!!!!!!!!!!! ;-)
RispondiEliminaovviamente non serve che mi firmo!!!!
che bello rileggere queste ricette...in particolare quel bel panbrioche che ti copierò!!! baci
RispondiEliminaCiao cara, ti ringrazio per avermi selezionato... ecco qui il mio link
RispondiEliminahttp://dolcipensieri.wordpress.com/2011/11/28/i-miei-7-links-project-ripercorrendo-3-anni-e-mezzo-di-dolcipensieri/
ormai la staffetta è stata passata di mano in mano, spero di trovare qualche altra blogger
un grosso bacio e buona notte!!! :-)
Chab ma anche tu non sei più nel forum?
RispondiEliminaMa il semifreddo al caffè debbo rifarlo al più presto, per una golosa di caffè come me!
bacioni