IL SALMONE MARINATO


Molte volte mi è capitato di leggere nei forum di cucina che nella preparazione di alici e salmone marinati alcune forumine non riescono a capire perchè dopo ore di marinatura il pesce si sfalda. Un rimedio è senz'altro marinare con limone e solo qualche cucchiaino di aceto bianco. L'aceto in particolare quello di campagna è particolarmente forte e rende poltiglia la carne tenera delle alici in particolare.
Quando trovo il salmone "giusto" bello cicciottello e compatto faccio sempre questo piatto che in casa è particolarmente apprezzato se abbinato ad una maionese delicata sempre e rigorosamente fatta in casa.





Mettete a marinare 15 ORE con il succo del limone e qualche cucchiaio di aceto bianco, sale, erba pepe e timo al limone. ogni tanto girate le fettine di salmone in maniera che tutto il pesce prenda il limone e gli aromi. .
Passato il tempo scolate e condite con olio di oliva extravergine e prezzemolo tritato finemente.




Commenti

  1. giusto oggi sono stata in pescheria, indecisa se prendere o meno del salmone per marinarlo... ho deciso per il no non sapendo come fare.... sarà per la prossima volta!

    RispondiElimina
  2. ciao Furfecchia infatti a volte si preferisce rinunciare ma ora provalo vedrai che ti piacera'.
    Chabb

    RispondiElimina
  3. favoloso, io adoro il salmone! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. di solito non amo il salmone, ma così è ok... prepara il mio piatto ;) arrivoooooo <3

    RispondiElimina
  5. è meraviglioso, lo condivido molto volentieri, baci

    RispondiElimina
  6. Delizioso! poi se fai anche la maionese aggiunge un piatto anche per me!! baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  7. mi piace molto il slamone in tutte le salse, non ho mai provato a farlo amrinato, segno la tua ricetta. un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  8. Mi piace da morire il salmone marinato, vorrei tanto farlo stasera ma 15ore di marinatura sono troppe!A me no che non si mangi molto tardi, tanto domani è sabato.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari