giovedì 21 luglio 2011

CHEESECAKE ALLE PESCHE - Ogni tanto una collaborazione


Ieri mi sono accorta che il numero dei sostenitori è arrivato a 500, wowowowow !!!! Siete tantissimi e vi ringrazio tutti. 

Questo blog è pazzerello, per niente conforme a modelli che molti consigliano perché dicono " è meglio " anzi, molto fracassone visto che rispecchia la padrona di casa ed è soprattutto un piacevole svago, ciò nonostante ogni tanto arriva qualche collaborazione, anche se non faccio scatti supermegagalattici, anche se non parlo solo di cucina, anche se ho voluto usare i cartoncini Bristol anzichè per le foto per lo striscione a Campovolo 2.0 ^_______^, anche se ........ un sacco di altre cose !! 

Qualche giorno fa mi è arrivato un pacco dalla Codap, dentro c'era di tutto, panna da cucina, panna da montare, spray pan, crema pasticcera, insomma un sacco di roba. Voi che dite potevo aspettare a provare qualcosa ?? No no mi sono messa subito all'opera e il cheese cake ha avuto l'onore di dare inizio a questa nuova collaborazione con l'utilizzo della panna da montare Hulalà senza grassi idrogenati, risultato ottimo!!! Grazie mille a Gianluca per la disponibilità e la gentilezza.






Ingredienti:

per la base
  • 230gr. di biscotti al cioccolato
  • 130gr. di burro fuso
  • 30gr. di nocciole tritate


per la farcia
  • 250gr. di ricotta
  • 175gr. di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 350gr. di panna da montare Hulalà   
  • 3 pesche fatte cuocere con 2 cucchiai di zucchero e schiacciate
  • 10gr. di colla di pesce ammollata per 10 minuti e strizzata
  • 3 cucchiai di zucchero a velo





Passate i biscotti al mixer con il burro fuso e le nocciole. Foderate uno stampo con pellicola e formate la base con tutto il mix di biscotti, compattate bene e rimettete in frigo.

Sciogliete la colla di pesce strizzata nella purea di pesche appena calda, mescolate bene e tenete da parte.
In una ciotola mescolate la ricotta con la Philadelphia e lo zucchero e iniziate a montare con le fruste poi aggiungete la panna e continuate fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete la purea di frutta e mescolate bene. Versate tutto sopra la base di biscotti e ponete in frigo per almeno 3 ore. 
Guarnite a piacere con frutta e nocciole.



ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail