venerdì 11 febbraio 2011

UN CUORE DI RISO ALL'ARANCIA ED IO, LA VELINA MORA DEL CONTEST DI MILU'





Inizia con questo cuore di riso la mia collaborazione con la Guardini, una forma realizzata con il nuovissimo "COPPAPASTA" dotato di stantuffo per aiutare ad impiattare senza alcun problema. Un accessorio davvero utile e molto adatto a preparazioni d'effetto quando si hanno particolari occasioni.
Il risotto che ho preparato è di semplice realizzazione ma a fare la differenza  è di sicuro l'utilizzo del GrandMarnier, famoso liquore all'arancia che dona al piatto un sapore paricolarissimo.
Non è un piatto per il 14 febbraio, non l'ho mai festeggiato,  per me San Valentino è  tutti i giorni dell'anno, sono perennemente innamorata di mio marito, dei miei figli, dei miei pelosi e della vita.





Ora voglio presentarVi questo nuovo contest della mia amica Sandramilu', " Qui si cucina con il cuore ", invito tutti a partecipare anche chi non ha un blog può farlo quindi forza c'è tempo fino al 9 aprile e udite udite saremo io e la parmigiana del mio cuore i giudici dei vostri piatti e per l'occasione siamo state promosse a VELINA MORA  e VELINA BIONDA !!! Come vedete noi siamo delle mattacchione e Sandrina non è da meno a quanto pare visto che ci ha definite come la Canalis e la Corvaglia, ihihihihih !!!!! Poi a me Clooney manco me piace !!! Vi aspetto da Sandrina mia numerosissimi, sarà davvero divertente.


Passiamo alla ricetta del risotto, occorrono:

380gr. di riso per risotti
il succo e la buccia di 3 arance rosse
un bicchierino di liquore GrandMarnier
25gr.di burro + una noce per mantecare alla fine
1/2 cipolla bianca tritata finemente
sale qb
brodo vegetale




Fate soffriggere leggermente la cipolla nel burro poi aggiungete il riso e fatelo tostare qualche minuto, aggiungete il succo e la buccia  delle arance e poi via via il brodo. Il liquore dovrà essere aggiunto 5 minuti prima della fine della cottura. Mantecare con la noce di burro e servire.
Con questo piatto e con molto piacere partecipo al contest de La Banda Dei Broccoli, " La banda declina arancio "



ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail