lunedì 30 agosto 2010

Un Agosto tra musica e amici carissimi in questa Italia bella da morire * Afterhours Offida Summer Festival 2010

Posso iniziare semplicemente confermando che questa è stata una delle più belle vacanze degli ultimi anni, sarà stato che è iniziata con il concertone di Luciano mio, sarà che ho potuto ascoltare dal vivo uno dei miei gruppi rock preferiti, gli Afterhours, insieme alla mia amica Dauly, sarà che ho trascorso quattro giorni in Emilia e ho rivisto con immenso piacere la bellissima Ely ostessa dell'Appennino emiliano, sarà che poi al mare ci siamo ritrovate con Milunetta mia e Dauly e abbiamo passato una serata troppo bella e sarà che la settimana scorsa sono piombata nel negozio di Sandrina e le ho fatto TA-DAAAAAA come le avevo promesso, insomma sarà stato tutto questo che ha reso unica e frizzantissima l'estate di Chabba, mettiamoci pure che Sabato torno a vedere il mio Liga del cuore a Bologna, non posso fare a meno di lui, del fratello e della loro musica e mio marito è contento ^_^ cosa volere di più dalla vita???


AFTERHOURS - SUMMER FESTIVAL 2010 OFFIDA (AP)


Il concerto degli After è stato particolare, ho conosciuto questo gruppo ascoltando le loro canzoni in rete, quello che ho ascoltato al Summer Festival di Offida è stato un rock durissimo che non mi aspettavo ma tutti mi hanno detto che gli After dal vivo sono così, mi è dispiaciuto non ascoltare alcuni loro pezzi favolosi, ma sentire la voce di Manuel Agnelli intonare "Ballata per la mia piccola iena" o " Strategie" mi ha comunque ripagata alla grande.


.... la testa è così piena non riesci più a pensare che anche senza te si possa ancora respirare, quello che hai appena fatto ti ha fatto stare meglio, ti uccide e poi non vuol morire, uccidi ma non vuoi morire, fra piccole iene solo se conviene .....



Inutile dirvi la fatica che io e Dau abbiamo fatto per poter vedere bene il palco, sapete che la nostra statura non è proprio adatta ad un concerto di piazza, per noi solo tribune e pure in alto!!!!




La bellissima piazza di Offida (AP)



Adoro quest'uomo




Ha una voce come pochi




The day after Afterhours, siamo partiti per l'Emilia e io avevo ancora in testa il concerto e non solo ...... la faccia dice tutto vero??!!!!




Abbiamo alloggiato alla Locanda del 25 di Casalino di Ligonchio (RE) dove Emilia e le sue ragazze ci hanno fatto sentire a casa, una cucina semplice ma molto gustosa e un Lambrusco da sballo!!!



Qui sotto formaggio e polpettine di patate




Questa è la SULADA, una sorta di pizzetta fritta servita con scaglie di Parmigiano




Qui sotto invece un piatto che mi è piaciuto da matti, PASTA DI PANE AL FORNO, in pratica una lasagna fatta con il pane raffermo e ammollato credo con del latte, sto indagando e spero di trovare una ricetta per poter fare a casa questo primo eccellente secondo me.




Casalino di Ligonchio






Garfagnana




La Fortezza delle Verrucole in Garfagnana




Le Cinque Terre




Abbiamo potuto ammirare solo dall'alto questo pezzo meraviglioso di Liguria a causa del tempo bruttissimo che non ci ha permesso di fare altro. Peccato ma torneremo.







Ora si riparte, i fornelli torneranno presto a fumare e le mie padelle faranno un sacco di fracasso, un bentornato a tutti voi amici di spadellamenti e un benvenuto ai nuovi lettori di questo blog un po' pazzerello!!

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail