Un Agosto tra musica e amici carissimi in questa Italia bella da morire * Afterhours Offida Summer Festival 2010

Posso iniziare semplicemente confermando che questa è stata una delle più belle vacanze degli ultimi anni, sarà stato che è iniziata con il concertone di Luciano mio, sarà che ho potuto ascoltare dal vivo uno dei miei gruppi rock preferiti, gli Afterhours, insieme alla mia amica Dauly, sarà che ho trascorso quattro giorni in Emilia e ho rivisto con immenso piacere la bellissima Ely ostessa dell'Appennino emiliano, sarà che poi al mare ci siamo ritrovate con Milunetta mia e Dauly e abbiamo passato una serata troppo bella e sarà che la settimana scorsa sono piombata nel negozio di Sandrina e le ho fatto TA-DAAAAAA come le avevo promesso, insomma sarà stato tutto questo che ha reso unica e frizzantissima l'estate di Chabba, mettiamoci pure che Sabato torno a vedere il mio Liga del cuore a Bologna, non posso fare a meno di lui, del fratello e della loro musica e mio marito è contento ^_^ cosa volere di più dalla vita???


AFTERHOURS - SUMMER FESTIVAL 2010 OFFIDA (AP)


Il concerto degli After è stato particolare, ho conosciuto questo gruppo ascoltando le loro canzoni in rete, quello che ho ascoltato al Summer Festival di Offida è stato un rock durissimo che non mi aspettavo ma tutti mi hanno detto che gli After dal vivo sono così, mi è dispiaciuto non ascoltare alcuni loro pezzi favolosi, ma sentire la voce di Manuel Agnelli intonare "Ballata per la mia piccola iena" o " Strategie" mi ha comunque ripagata alla grande.


.... la testa è così piena non riesci più a pensare che anche senza te si possa ancora respirare, quello che hai appena fatto ti ha fatto stare meglio, ti uccide e poi non vuol morire, uccidi ma non vuoi morire, fra piccole iene solo se conviene .....



Inutile dirvi la fatica che io e Dau abbiamo fatto per poter vedere bene il palco, sapete che la nostra statura non è proprio adatta ad un concerto di piazza, per noi solo tribune e pure in alto!!!!




La bellissima piazza di Offida (AP)



Adoro quest'uomo




Ha una voce come pochi




The day after Afterhours, siamo partiti per l'Emilia e io avevo ancora in testa il concerto e non solo ...... la faccia dice tutto vero??!!!!




Abbiamo alloggiato alla Locanda del 25 di Casalino di Ligonchio (RE) dove Emilia e le sue ragazze ci hanno fatto sentire a casa, una cucina semplice ma molto gustosa e un Lambrusco da sballo!!!



Qui sotto formaggio e polpettine di patate




Questa è la SULADA, una sorta di pizzetta fritta servita con scaglie di Parmigiano




Qui sotto invece un piatto che mi è piaciuto da matti, PASTA DI PANE AL FORNO, in pratica una lasagna fatta con il pane raffermo e ammollato credo con del latte, sto indagando e spero di trovare una ricetta per poter fare a casa questo primo eccellente secondo me.




Casalino di Ligonchio






Garfagnana




La Fortezza delle Verrucole in Garfagnana




Le Cinque Terre




Abbiamo potuto ammirare solo dall'alto questo pezzo meraviglioso di Liguria a causa del tempo bruttissimo che non ci ha permesso di fare altro. Peccato ma torneremo.







Ora si riparte, i fornelli torneranno presto a fumare e le mie padelle faranno un sacco di fracasso, un bentornato a tutti voi amici di spadellamenti e un benvenuto ai nuovi lettori di questo blog un po' pazzerello!!

Commenti

  1. Eh sì, mi sa tanto che la tue espressione la dice lunga sulla soddisfazione vacanze ^__^
    Bentornata bimba, un abbraccione

    RispondiElimina
  2. bello tutto...tranne gli incontri tra Te,Dauly,Ely e la mia Miluttiella!ahahahahahaha.............ciao rocchettina!^_^

    Lucia invidiosina!

    RispondiElimina
  3. Bentornata chabb con la tua solarità, allegria, col tuo essere sempre positiva..fai bene a questo mondo..e come dicono nei films: GRAZIE DI ESISTERE :-)

    RispondiElimina
  4. bellaaaa bentornata!!!!!!!!!!!che vacanze le tue bene son davvero feliceche le hai trascorse tra musica,amicizia e buon cibo ..che si vuol di piu' dalla vita????bacioni e adesso rimettiti ai fornelli abbiam bisogno del tuo fracasso-...

    RispondiElimina
  5. Ciao bentornataaaaa ..la food blog più rock che c'è :) un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  6. @ Fede sono entusiasta come una ragazzina!!
    @ Lucietta non rosica' te prego, io ti adoro comunque!!
    @ Libera grazie a te cara per essere sempre cosi' buona con me!! Sbaciuzz
    @ Rossella sentirai che rumore !!!!
    @ Stefy grazie, batto sempre il tempo ^_*

    RispondiElimina
  7. Ciao! e bentornata!
    Grazie per l'indirizzo del pipistrello! ci vado subito!
    Certo che conosco il Fermano! il mio bisnonno e i miei trisavori da parte di mamma erano di Fermo..e a quanto ne so' se non l'hanno tolta ci dovrebbe essere una via dedicata a loro...dovrebbe essere via dei Conti Abelle....una storia romantica e triste quella della famiglia da parte di mamma...spero di non averti annoiato
    Baci e alla prossima
    Emy de: le torte stregate di emy

    RispondiElimina
  8. Sandrina del mio cuore....ma che belle le foto e la tua allegria..sai sempre coinvolgere con entusiasmo nei tuoi racconti!!! La foto con il cartello di Carù è meravigliosa e la tua sorpresa qui al negozio è stata dolcemente entusiasmante.....ma chi l'avrebbe mai detto che delle persone non così vicine sarebbero state così VICINE al mio cuore???
    Potenza dell'amciizia!!! Sandrina poi ti scrivo in privato e ti dico le news...............ti adoroooooooo.....la tua chiavetta mi COSTRINGERà ad un imminente TADà-AAAAAA!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  9. CIAO SONO ANCORA IO, SONO ANDATA SUL SITO CHE MI HAI INDICATO, HO SCELTO IL MIO CURSORE, HO FATTO IL DOWNLOAD MA NON LO RIESCO A METTERE NEL MIO BLOG TU COME HAI FATTO!? DA DOVE NEL BLOG SI RIESCE AD INSERIRE IL LINK SCARICATO!?
    BACI E ANCORA GRAZIE
    EMY DE: le torte stregate di emy

    RispondiElimina
  10. Bentornata che bello sentirti così felice.

    RispondiElimina
  11. Carissima bentornata e complimenti per le stupende immagini, un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  12. Cara Chabb, un GRAZIE enorme ed un abbraccio affettuoso
    A presto

    RispondiElimina
  13. chabette, che bello tutto........... hai reso perfettamente la tua felicità.......... ti voglio bene ELY

    RispondiElimina
  14. Bentornata anche qui cara Chabb!!!!!!!
    che bello vedere le foto e leggere delle tue vacanze meravigliose!!!!!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Bentornata!! che bell'entusiasmo nel tuo racconto, sono felice per la tua bellissima vacanza, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  16. che magnifico tour alcuni non conoscevo per nulla come offida, la garfagnana invece si specie la fortezza delle verrucole si è sposato mio fratello

    RispondiElimina
  17. Che piacere leggervi, spero di avere più tempo per seguirvi, mi siete mancati tuttiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  18. Che bello sentirti così entusiasta!Fai entusiasmare anche me!
    Smack!

    RispondiElimina
  19. Ciaoooooo, ma che bello tutto questo, Sandra ma non hai spiaccicato una parola di ciò....... è un vero piacere" visitarti", ciao carissimi a presto Emilia ....(locandiera del 25 ah ah ah ah )

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari