MINI CHEESECAKE AI MIRTILLI
In effetti non è proprio l'aria per programmare, sognare e decidere un itinerario, ma non tutti i mali vengono per nuocere come si suol dire e in compenso sono tremendamente produttiva in cucina.
Quando poi hai a disposizione una marmellata con mirtilli fatta dalla tua amica vergara non puoi star lì a rimuginare più di tanto, devi agire subito.
Sicuramente se trovassi sul comodino un biglietto aereo per New York non è che non partirei anzi, sto pensando seriamente a un viaggio da quelle parti, me lo sto proprio immaginando, sogno ad occhi aperti in pratica e spero.
Per il momento resto qui a tenervi compagnia con biscotti, merende, pani e pizze e augurandovi un Agosto come piace a voi ma se trovo per caso quel biglietto vicino alla mia abat-jour vi penserò magari da Central Park ;)
Baci e tanti abbracci!
CHEESECAKE FREDDO AI MIRTILLI
Ingredienti per la cheesecake
- 250 g di ricotta mista fresca
- 200 g di yogurt greco
- 250 g di formaggio spalmabile a piacere
- 4 cucchiai di zucchero semolato
- 2 fogli di gelatina
- 200 g di biscotti integrali
- 70 g di burro fuso
Per prima cosa tritate i biscotti al mixer e in una ciotola mescolateli al burro fuso poi foderate il fondo di uno stampo o di più stampini monoporzione e riponete in frigo.
Mettete in ammollo la gelatina per dieci minuti in acqua fredda.
In un'altra ciotola versate i formaggi con lo zucchero e con le fruste amalgamate tutto fino ad avere un composto bello liscio.
Sciogliete in un pentolino la gelatina leggermente strizzata e unitela al composto.
Riprendete gli stampi con il fondo di biscotti e guarnite con la crema di formaggi poi riponete in frigo.
Per la copertura
- 150 g di confettura di mirtilli home made
- 1 foglio di gelatina
Dopo aver lasciato in acqua fredda il foglio di gelatina per dieci minuti scioglietelo in un pentolino a fiamma bassa e poi versate nella confettura mescolando bene.
Riprendete i cheesecake e versate sulla superficie il composto di mirtilli poi rimettete in frigo per 5 o 6 ore almeno.
Commenti
Posta un commento