BISCOTTI CON FARINA DI MAIS


RICETTA BISCOTTI DI MAIS

Il libro Ricette, Ricordi, Racconti sui dolci tipici del maceratese è pieno di cose fantastiche per chi come me ama molto la tradizione e i piatti di un tempo.

Si trova ancora nelle mie mani su concessione della mia compare vergara doc che ad ogni caffè preso a casa mia non vuole saperne di riportarlo a casa e così io mi diverto come una pazza a pasticciare.

Ieri insieme siamo state a rifornirci di farine varie al molino di fiducia dopo essere rimaste a secco per "colpa" di ciambelle strozzose, pizze di pasqua e pizze al formaggio nonché di colombe e veneziane varie quindi oggi non si poteva certo rimanere con le mani in mano.

Lei a far cantucci io a far biscotti con farina di mais che mi ispiravano fiducia da quando il libro è nelle mie mani.

Facili, velocissimi e senza lievito ( io con il senza vado poco d'accordo ma stavolta si ) ed anche friabili al punto giusto, questi biscotti ve li consiglio davvero e magari, come dice la mia vergara, con due gocce di cioccolato che stanno bene con tutto.


RICETTA BISCOTTI DI MAIS


BISCOTTI CON FARINA DI MAIS



Ingredienti

  • 2 uova medie
  • 60 g di farina O Molino Orsili 
  • 200 g di farina di mais Molino Orsili
  • 120 g di zucchero semolato
  • 110 g di burro
  • aroma alla cannella e buccia di limone




RICETTA BISCOTTI DI MAIS



In una ciotola setacciate le due farine, unite le uova e lo zucchero poi gli aromi e il burro morbido.
L'impasto sarà molto morbido e con due cucchiaini formate delle palline che adagerete su una placca da forno coperta di carta forno.
Cuocete a 180° per 20 minuti circa.

Commenti

Post più popolari