BISCOTTI CON FARINA DI MAIS
Il libro Ricette, Ricordi, Racconti sui dolci tipici del maceratese è pieno di cose fantastiche per chi come me ama molto la tradizione e i piatti di un tempo.
Si trova ancora nelle mie mani su concessione della mia compare vergara doc che ad ogni caffè preso a casa mia non vuole saperne di riportarlo a casa e così io mi diverto come una pazza a pasticciare.
Ieri insieme siamo state a rifornirci di farine varie al molino di fiducia dopo essere rimaste a secco per "colpa" di ciambelle strozzose, pizze di pasqua e pizze al formaggio nonché di colombe e veneziane varie quindi oggi non si poteva certo rimanere con le mani in mano.
Lei a far cantucci io a far biscotti con farina di mais che mi ispiravano fiducia da quando il libro è nelle mie mani.
Facili, velocissimi e senza lievito ( io con il senza vado poco d'accordo ma stavolta si ) ed anche friabili al punto giusto, questi biscotti ve li consiglio davvero e magari, come dice la mia vergara, con due gocce di cioccolato che stanno bene con tutto.
BISCOTTI CON FARINA DI MAIS
Ingredienti
- 2 uova medie
- 60 g di farina O Molino Orsili
- 200 g di farina di mais Molino Orsili
- 120 g di zucchero semolato
- 110 g di burro
- aroma alla cannella e buccia di limone
In una ciotola setacciate le due farine, unite le uova e lo zucchero poi gli aromi e il burro morbido.
L'impasto sarà molto morbido e con due cucchiaini formate delle palline che adagerete su una placca da forno coperta di carta forno.
Cuocete a 180° per 20 minuti circa.
Commenti
Posta un commento