INSALATA ESTIVA DI FAGIOLI E FETA PIATTI VELOCI
Non è certamente l'estate afosa e odiosa degli anni passati che personalmente ho detestato con tutta me stessa anzi di più, direi piuttosto che è una bella estate ballerina dove non puoi assolutamente permetterti di metter via la felpa o il pigiama e dove un bagno al mare te lo puoi solo sognare per il momento.
Stamattina qui c'erano 16° e ovviamente più che andare al mare si desidera un te' caldo in un bar e la copertina di notte.
A tavola però non posso far finta che non sia arrivata la bella stagione, quella delle insalatone miste e dove puoi osare mettendo un po' di tutto.
Questa è un classico direi dell'estate, i pomodorini dolci mescolati alla feta greca per me sono una delizia pura e se poi ci abbini rucola e fagioli sei a posto.
Mi aspetto in ogni caso un luglio molto caldo sotto molti punti di vista e quindi tornerò sicuramente con altre insalate fresche per affrontare tutti gli anticicloni africani che busseranno alla mia porta ;)
Hasta luego!!
Ingredienti
- 250 g di borlotti lessati
- 100 g di feta greca
- 8 pomodorini
- un mazzetto di rucola fresca
- olio di oliva
- origano
Assemblate l'insalata con i pomodorini tagliati in quattro e la feta a pezzetti, condite a piacere con olio e origano ultimando con la rucola.
Commenti
Posta un commento