MISTO DI CARNE PICCANTE CON PISELLI
MISTO DI CARNE PICCANTE CON PISELLI
Ho preparato questo piatto mentre guardavo allucinata gli azzurri danzare contro l'Uruguay, speravo di potermi gustare questo misto di carne piccante dopo una bella vittoria e invece eccoci ancora una volta con la coda tra le gambe a riprendere meritatamente l'aereo per tornare in Italia.
Devo dire che alla fine è andata meglio così,, niente più levatacce per iniziare prima il lavoro in fabbrica e niente più balotellate come prime notizie dei tg (lo avevo detto non è il mio preferito :D ).
Mi spiace soltanto perché con lei avevamo organizzato una finale all'aperto con pizze e dolci da paura e tutta una tirata fino all'alba in caso di vittoria, va bene vorrà dire che ce ne andremo a Castelluccio di Norcia quella domenica a guardare i fiori e le nostre adorate montagne e magari a fare una notevole scorta di legumi meravigliosi.
Questa bontà piccante con piselli e carne l'abbiamo accompagnata con focaccine morbide ai cereali veramente molto buone e che prima o poi posterò.
Hasta la vista !!!
Ingredienti
500 g. di macinato misto
mezza cipolla dorata
mezzo peperone giallo grigliato e spellato
mezzo peperone rosso grigliato e spellato
una manciata di olive nere denocciolate
200 g di piselli
un cucchiaio di paprika dolce
un cucchiaino di peperoncino
mezzo bicchiere di Martini Bianco
olio di oliva
In una padella fate scaldare l'olio, aggiungete la carne macinata e dopo averla fatta cuocere per due minuti aggiungete la cipolla a fettine, continuate a cuocere per 5 minuti poi sfumate con il Martini Bianco e unite i piselli.
Cuocete la carne per circa un quarto d'ora poi aggiungete i peperoni a pezzetti, le olive e il mix di peperoncino e paprika.
Aggiustate di sale e servite caldissimo.
Ottimo ripieno per tortillas e crepes ma anche per calzoni di pasta lievitata.
Dai, che alla fine basta buttarci in cucina per scordarci di queste sconfitte... mondiali!
RispondiElimina