TORTA DI ROSE SALATA E CHE RAZZA DI BLOGGER CHE SONO .... INTANTO CAMMINO SU UN RED CARPET
Certo che una come me amante dei lievitati in ogni forma e colore e che li porta in tavola un giorno si e l'altro pure ma che si dimentica in quasi tre anni di blog di postare una torta di rose salata è da mettere al rogo, diciamolo !!! Oddio magari al rogo mi pare troppo però sarei da bacchettare quindi fatelo, sfogate tutta la vostra rabbia con il mondo, "menateme", mi sacrificherò per voi.
Scherzi a parte nonostante questo sia uno di quei piatti che amo da morire l'ho sempre lasciato in disparte forse perché mi sembrava troppo comune e troppo visto e stravisto, non lo so nemmeno io perché però l'altra sera quando ho aperto il forno mi è sembrata così bella che non ho resistito.
Voi che dite ho fatto bene ? Spero di si perché oltre ad essere bella da vedere è buonissima con le zucchine stufate e secondo me anche la versione vegetariana ( da provare al più presto ) con peperoni e melanzane sarà uno spettacolo.
Con questa ricetta partecipo al contest di Delizie da mille e una notte " Tante idee per un buffet "
e “ con questa ricetta partecipo al contest: picniKiamo! del blog Peccato di Gola, di Giovanni ”
TORTA DI ROSE SALATA E CHE RAZZA DI BLOGGER CHE SONO .... INTANTO CAMMINO SU UN RED CARPET
La ricetta della pasta è sempre questa
il ripieno è composto da
- 150g. circa di prosciutto cotto
- emmental tagliato sottile qb o altro formaggio a piacere
- due zucchine grattugiate e stufato in padella per 10 minuti con olio extravergine di oliva, mezzo bicchiere di acqua e un pizzico di sale
Impastate gli ingredienti come riportato qui.
Dopo aver fatto raddoppiare di volume la pasta stendetela con le mani in un rettangolo di mezzo cm circa, copritelo con le fette di cotto, con il formaggio e con le zucchine stufate. Arrotolate dal lato più lungo e tagliate delle girelle di circa 3-4cm che posizionerete nella teglia di cottura da 32cm coperta di carta forno o imburrata. Lasciate lievitare una mezz'ora e infornate a 190° fino a doratura, ci vorranno 30-40 minuti ma dipende dal forno naturalmente.
Ora passiamo al premio, mi piace accettarli sempre ma li giro a TUTTI e preferisco non lasciar fuori nessuno anche se devo per forza infrangere qualche regola, in fondo è un gioco giusto ?
Ho ricevuto questo Red Carpet da Elisa di Per incanto e per delizia, carinissima e rockettara ^_^ e ora vi elenco un po' di cose che mi riguardano ..... in realtà la regola sarebbe di donare il premio a 15 blog e poi rispondere alle domande, vedete voi ....
- Qual è l'ultimo acquisto che hai fatto?
L'ultimo album degli Afterhours "Padania"
- Unghie lunghe o corte?
Cortissime
- Rossetto o gloss?
Nessuno dei due per scelta ma mettevo sempre il rossetto viola
- Stivali o sandali?
Stivali
- Abbronzatura si o no.
Non vado al mare per l'abbronzatura ma per la sinusite ^_^
- Profumo o acqua profumata?
Acqua profumata
- Hai già fatto programmi per le vacanze estive?
Li avevo fatti ma come al solito tutto è cambiato però ci sarà un bel po' di musica intorno, almeno questo ..
- Occhi o labbra in primo piano?
Occhi
- Terra o blush?
Nessuno dei due
- Palestra o dolce far niente?
Belle camminate all'aria aperta
- Shorts o mini?
C'ho una certa età e le mie gambe meglio coprirle ^_^
- Capelli lisci o ricci?
Ricci
- Il tuo colore per l'estate?
Quest'anno l' Azzurro
- Giornata al mare o in montagna?
Montagna
- Fondotinta in estate si o no?
Non mi piace
Baci baci
Chabb
Hai fatto benissimo a pubblicarla, ti è venuta bellissima...ed il ripieno mi piace molto. Grazie e buona giornata
RispondiEliminaScusami ma hai fatto malissimo a tenerla da parte, è una delle più belle torte di rose che abbia mai visto sul web!!!!! Bravissima e che non succeda più!!!!
RispondiEliminache buonaaaaaaaaa!!! è stupenda...
RispondiEliminaQuesta torta di rose salata ti è venuta una meraviglia! Il ripieno poi mi piace tantissimo! L'ho condivisa su google+!
RispondiEliminaIl visto e rivisto non stanca mai quando è ben fatto. E la tua torta di rose salata è estremamente ben fatta!
RispondiEliminaComplimenti, preparo la mia prima torta di rose (dolce) sabato. Ti lascio e continuo a prendere appunti, da te.
Saluti
LaFra
Complimenti,una torta buona e bellissima, da postare, giustamente!!Baci
RispondiEliminaal mare per la sinusite m'ha fatto morire! ahahahah!!!
RispondiEliminaanche io la torta di rose salate la adoro ma non la metto mai sul blog, ne ho una versione dei primissimi tempi e basta! magari aspetto che me la fai tu! ^_*
hai fatto benissimo a postarla è gustosa e ben riuscita :)
RispondiEliminaFinora ho fatto la torta di rose solo dolce... la tua mi ispira tantissimo e ti copio subito l'idea!
RispondiEliminaBacioni
Tiziana
una torta rose più bella che mai!!!! hai fatto benissimo a postarla ... e volevi lasciare solo per te una cosa così bella e buona?! ciao Sandra!! al mare solo per la sinusite... questa non te la perdono!!! che te possino!!! :* <3
RispondiEliminaVista e rivista è sinonimo di buona e ri-buona... le ricette che non si vedono se non in un solo blog o in pochissimi sarà che forse forse fanno un pò schifo e nessuno vuole rifarle? Ah però magari sono fotogeniche...mavalà!!!
RispondiEliminaBuona giornata cara Sandra!
ha un aspetto talmente sfizioso che te la copio di sicuro!
RispondiEliminaalla fine l'hai messa la ricetta...è davvero golosa...complimenti^_^
RispondiEliminaHAi fatto benissimo a postarle ma sai che non l'ho mai fatta per cui non è così stra comune!
RispondiEliminaal rogo anche io allora ahahahahah le amanti dei lievitsti come noi purtroppo danno per scontato delle ricette ,anche io ancora non la posto e figurati nemmeno focacce e pizzette ^.^ ihihiihih
RispondiEliminama mi rifaro' nel frattempo mi gusto la tua
E allora si, te la meno: "Ah, che cattiva blogger che sei, senza nemmeno una torta di rose salata!"....scherzi a parte: è una meraviglia! Mi piace tanto e sono secoli che vorrei provare a farla, solo che il mio rapporto con i lievitati è a dir poco conflittuale,quindi ancora non ho osato. Per ora mi limito ad ammirare la tua che è spettacolare.
RispondiEliminaCiao a presto
E io ti bacchetto perchè volevi tenerci all'oscuro di una delizia simile. E' vero, si vede spesso in giro sui blog ma io la torta di rose non l'ho mai provata e adesso che vedo la perfezione della tua, e soprattutto sapendo che ogni tua ricetta riesce meravigliosamente bene, dalla prossima settimana spero di poterla realizzare. E' troppo bella e chissà quanto buona. Un bacione e buona serata
RispondiEliminaLa torta è splendida, come potevi non postarla e privarci della sua vista e della ricetta??? io poi non l'ho mai fatta, quindi almeno ne approfitto per vedere la tua! Deve essere squisita! Baci
RispondiEliminahai fatto benissimo, non potevi non postarlo, sarà pure un classico ma se è buona e viene bene come a te non si può non postarla!!
RispondiEliminasandra, ti è venuta uno spettacolo!!! baci ely
RispondiEliminaChab ma che meraviglia che tentazione da mille ed una notte bacio dalla pisa na
RispondiEliminaSandra, non potrei mai metterti al rogo, altrimenti chi mi sbloccherebbe nei momenti di blocco culinario.... Mi hai dato l'input per non fare la solita focaccia ripiena.... GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!
RispondiEliminaBraci&Abbracci
mannaggia a te che la torta non l'avevi ancora pubblicata! ho letto le cose su dite e molte le abbiamo in comune...sarà per il nome?
RispondiEliminaFinalmente.... guarda, la foto dell'interno è stata superiore alle aspettative!!! Che meraviglia, Sandra!!
RispondiEliminaMi prendo il premio, se non ti dispiace!!
Franci
La torta è stupenda e poi il fatto che possa essere qualche cosa di già visto non lo trovo un impedimento a farne un post...è vero spesso chi guarda un blog di cucina è alla ricerca di qualche cosa di particolare, ma spesso penso che lo faccia per trovare un'idea semplice da realizzare e che sia buona e di bell'aspetto, spesso le cose troppo particolari ti colpiscono per l'immagine e la fantasia, ma poi ti fai una bella torta salata con quello che c'è nel frigorifero...;-)
RispondiEliminaChabb, hai fatto benissimo a postarla! Altro che! E' splendida da vedere: e dev'essere assolutamente gustosa da mangiare :)
RispondiEliminaC'è da sgridarti si, perchè ci hai tenuta nascosta questa meraviglia per così tanto tempo??? ^_^
RispondiEliminaUn bacione e buon weekend!
Quella farcitura mi stuzzica proprio l' appetito...salvata subito la ricetta e ora non mi resta che trovare un pò di tempo per metterla in opera, anzi al forno!! Un bacio carissima e complimenti per il red carpet!!
RispondiEliminaMa che spettacolo!!!!
RispondiEliminamamma mia quanto mi piace questa torta di rose salata! Un paio di rose ora che non ho ancora pranzato sarebbero perfette....bacioni cara
RispondiEliminail rogo??? dici niente tu... pegggio XDXD... dai che m devo decidere a provare... ma l mo forno non collabora molto =(... sei bravissima come sempre tesoro <3<3<3
RispondiEliminamai assaggiata la torta di rose rustica....è bellissimaaaaaaaaa
RispondiEliminaSarà anche visto e stravisto ma è talmente buona!!!
RispondiEliminaComplimenti per i tappeto rosso...Buona domenica.
è bellissima!!!
RispondiEliminaMa che rogo! Ne impasti talmente tante di delizie lievitate...normale possa sfuggirne qualcuna, l'importante è ricordarsi prima o poi, sarebbe grave per noi, non poter deliziare anche solo con gli occhi (ma tanto la realizzerò anch'io è troppo bella, buona non ho dubbi!)cotanta delizia.
Un bacione chabbina
e non la volevi postare , questa meraviglia, troppo buona1 un abbraccio
RispondiEliminaciao Reby
ciao come facevi a pensare che fosse banale o troppo fatta e rifatta ion rete? io x ora non l'ho mai fatta e credimi vedere questa tua meraviglia, invoglia a farla anche subito!!! notte
RispondiEliminaC'E' UNA SOLA COSA DA DIRE.....FAVOLOSA!
RispondiEliminamamma mia *__* a parte la foto che è bellissima, ma poi che fame che viene a leggere questa ricetta! bravissima! cara ma perchè non partecipi al mio contest sui picnic con questa ricetta? la trovo perfetta! bacione e buona settimana!
RispondiEliminafatto ;-)
EliminaSlurposissima!!!!
RispondiEliminae molto intrigante la versione vegetariana con melanzane e peperoni di cui hai parlato......
bacioni
baci baci a tutti voi e grazieeeeee
RispondiEliminamena pure me, perchè io non l'ho mai postata, per il semplice motivo che non l'ho mai fatta!!! Hai fatto benissimo a immortalare questa tua meraviglia, è proprio uno spettacolo.
RispondiEliminaComplimenti per il tappeto rosso, chissà perchè t'immaginavo tutta tacco 12, gonna nera al polpaccio, cappello in testa e..... un grosso pentolone davanti posto sul fuoco!! E invece??? Sei come meeeeeeeeee!!! ;)
...ma è vera o finta???...mamma mia....io l'ho fatta alla nutella ma salata dev'essere tutto un altro paio di maniche...già che ci sono ti chiedo:ma ' normale che (anche se in versione dolce) venga abbastanza asciutta tanto che il giorno dopo è dura come un sasso?....:)
RispondiEliminae questa bontà.....mi era sfuggita!!!! Complimenti Sandra da mangiare con gli occhi.
RispondiEliminaHai fatto non bene di più, a pubblicarla e soprattutto a condividerla anche su fb. Mi era sfuggita e se non lo avessi fatto non sarei mai venuta a conoscenza di questa squisitezza :D La torta di rose salata non l'ho mai assaggiata. Me la segno :)
RispondiEliminahai fatto benissimo a farla,Sandra!!è davvero uno spettacolo :)) poi ,salumi e le zucchine che hai usato,per il ripieno,incontrano di brutto i miei gusti...ahah pertanto,siccome non l'ho mai fatta neanch'io,vado a leggermi gli ingredienti per la pasta e presto,la provo ;) complimenti e bacioni
RispondiElimina...in effetti è spettacolare e sarà certamente buonissima! A me le torte di rose piacciono in modo particolare ;)
RispondiElimina