MEZZE PENNE ALLE PATATE - Mica facile la vita da mamma e da blogger


La pasta corta è la più gettonata in famiglia, io invece sono amante di spaghetti, bucatini, bavette e di tutti i formati di tagliatelle ma mi devo sacrificare per non avere davanti certe facce sconsolate, una su tutte quella di mia figlia, lei vivrebbe di pennette e farfalle condite con tonno e olio evo, stop. Mica facile la vita da mamma che cucina, o fai sempre le stesse cose o ti inventi mille condimenti diversi anche insoliti. Beh forse inventare è una parola grossa !!

Mica facile anche la vita da blogger, o posti troppo o troppo poco, o pubblichi foto troppo ritoccate o le fai brutte, o scrivi post troppo lunghi che annoiano o troppo corti che " allora che scrivi affa' ", poi  si legge a volte che i primi e i secondi siano scarsi nei blog e sarà anche vero ma per quanto mi riguarda il fatto di postare pochi primi è per via del tempo che a pranzo è limitatissimo, ho un' ora per cuocere la pasta, condirla e mangiarla e poi il lavoro chiama quindi fotografare a volte è impossibile. Per i secondi credo si essere ancora scarsina ma ce la sto mettendo tutta, abbiate fiducia :)


Può darsi tu non sia come ti volevano. Se ti consola, come te, ci siamo in un bel pò, perciò oh!... tu sei quello lì perciò oh!... perciò noi siamo questi qui. Con queste facce qui con queste facce qui contenti oppure no siam questi qui perciò... fra pregi e limiti e queste facce qui....

... con queste facce qui che piacciano o no o che disturbino, son nostre e son così: son queste facce qui. ( Liga 1991 )






Attori:

  • 320gr. di mezze penne
  • 2 patate a tocchetti
  • 3 carote a fettine
  • un gambo di sedano piccolo tagliato sottile
  • 1/2 cipolla bianca
  • uno spicchio di aglio tritato finemente
  • prezzemolo tritato
  • insaporitore Ariosto per patate
  • olio extravergine di oliva qb







In una padella,  io ho usato quella della Pedrini in ceramica, fate scaldare l'olio e aggiungete la cipolla e l'aglio e mezzo cucchiaino di insaporitore Ariosto, dopo un minuto aggiungete il sedano poi le patate e le carote, fate cuocere circa venti minuti ( se le patate saranno a tocchetti piccoli il tempo di cottura è questo ) poi spegnete il fuoco. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela 2 minuti prima del tempoi di cottura previsto e fatela saltare in padella  regolando di sale, spolverate di prezzemolo tritato.

Commenti

  1. bella la presentazione di questo primo,e poi pasta con le patate mi piace tanto!

    RispondiElimina
  2. io sto dalla parte dei tuoi figli...hihhhiii...dammi la pasta corta e vado in tilt....ecco...per esempio...prendi questa che hai pubblicato adesso...mmmmhhhh...sto andando in tilt...poi e' supervelocissima...buona!!!!complimenti...ciaooo piciula ;)

    RispondiElimina
  3. Ahhh come ti capisco Sandra...io mi sto ritrovando a non mangiare quasi piu' i risotti perchè al "pargolo" improvvisamente il riso non va piu' :( ..e fosse solo il riso ufff..
    Quanto al blog io vado a periodi..ci sono quelli di iper attività e quelli di stanca ;)
    Dai consoliamoci con questo bel piattino di pasta..anche se corta ^_^
    Su con la vita e buon fine settimana :))

    RispondiElimina
  4. bella questa ricetta , dicono la pasta e pasta ma non è vero . Anche qui è gettonata la pasta corta e avvolte litigo perche vorrei variare di piu .

    RispondiElimina
  5. Anche a casa mia quella più gettonata è la pasta corta, a me invece piacciono gli spaghetti, comunque questa te la copio!!!Quanto al blog, ultimamente viviamo un periodo di amore-odio!!!

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro spaghetti&Co., ma questo piatto sembra proprio niente male, immagino anche freddo per un pranzo estivo (non sono ancora nell'ottica, dato che da me è tornato l'inverno da una settimana...)!
    Per quanto riguarda il blog... velo pietoso! Sto leggendo di vari latitanti, sarà il periodo.. :) Ciao

    RispondiElimina
  7. Ottima idea, quasi quasi ci provo!
    xoxo

    RispondiElimina
  8. spettacolariiiiiiiiiiiii!!! complimenti...

    RispondiElimina
  9. Le volgio fare omettendo il sedano che qui non è molto gradito...poi ti faccio sapere!
    Ale

    RispondiElimina
  10. velocissima, appetitosissima e di tutto sapore... wow bravissima... <3

    RispondiElimina
  11. che bel post... e che bella la vita da mammablogger!!!
    e quel che viene, si cucina quel che si può, si scrive per quanto si ha tempo, le foto non le so ritoccare.. macchissenefrega, coi divertiamo e facciamo felici le nostre creature!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. @ Monica infatti è il divertimento che deve rimanere alla base, tutto il resto serve a poco!!
    Grazie per essere passata :)

    RispondiElimina
  13. Mmmmm...che buoniiiiii !!! Diciamo che siamo quasi all'ora pre cena...ho fameeeee !!! Bellissimi !!! :-)

    RispondiElimina
  14. ahahahaha....da me e'il contrario...io adoro la pasta corta e mi tocca cucinare quella lunga...ahahaha...

    RispondiElimina
  15. Anche io cucino quella lunga

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari