UNA CROSTATA ALLA NUTELLA E LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA BAND " KIUL AND TETT "




Prende quota il ritmo della notte fra tamburi e canti di guru e sotto sotto sotto sotto sotto sotto c'è quel movimento clandestino, di cantine blues una volta qui c'era il Bar Mario lo han tirato giù tanti anni fa ..............  verrebbe da dire invece che una volta c'era il Festival della canzone ITALIANA e non dei Kiul and Tett sbandierati al vento e ripresi in tutti i luoghi, in tutti modi e in tutti i laghi tanto per rimanere in tema. La musica invece ora a Sanremo è il contorno che completa il banchetto e non la festeggiata. Ora, per carità ognuno ha i suoi gusti e probabilmente sono in molti a preferire tutto ciò che gira intorno a Ely & Bely come le chiamano alcuni quotidiani da una settimana, anzichè i cantanti e le loro canzoni belle e brutte. Dico la verità la prima sera ho provato una sensazione di malessere a guardare e ascoltare tutto e tutti tranne il prof che è uno dei miei preferiti da sempre per il resto non riuscivo neanche a capire le parole di alcuni  pezzi.  Piu' che guardato ho ascoltato il Festival e mi sono divertita a vedere i commenti in diretta su FB perchè diciamolo ( me sembro La Russa ) in parecchi momenti è stato di una noia mortale. Giovedi' però ci ha regalato qualcosa di bello per circa un'ora, un'ora di riflessione, di commozione, una bella lezione di dignità come mi ha detto una cara amica blogger. Benigni puo' essere "amato" o "odiato" ma in quei sessanta minuti è stato semplicemente GRANDE. Si sono tutti mobilitati per far sapere il suo compenso, 250.000 €, donato a quanto pare interamente alla firma del contratto all'ospedale Meyer di Firenze ma nessuno ci ha informati di quanto hanno incassato Andy Garcia e Robert DeNiro  e  quanto si cuccherà Avril Lavigne che è venuta a Sanremo da perfetta snobb e non ha concesso a quanto pare nessuna  intervista. Cosa c'entrava Garcia a Sanremo, forse qualcuno non conosceva ancora la condizione di Cuba? Cosa c'entrava DeNiro a Sanremo, ah si è venuto a promuovere il film Manuale d'amore 3 che uscirà a breve ed era pure vestito come uno pronto per la scampagnata ai tempi della Signora del West, ma per favore !!!! Mi auguro che i compensi di questi grandi nomi siano tutti devoluti in beneficenza, ma nutro profondi dubbi. Poi c'è il Morandone nazionale che preferisco magari come direttore artistico, lui non sa tenere un palco come quello, troppo ingessato o troppo piacione ( povera la Bellucci quando l'ha abbracciata ;-) ). Luca & Paolo simpaticissimi e i più disinvolti in assoluto, delle vere IENE!!! Sulla Bely e sulla Ely mi astengo dal dare giudizi a voi l'onore! Certo come inciampano loro .... !!!!
Infine perchè ieri sera non si è permesso ad una diciassettenne di salire sul palco perchè era passata la mezzanotte e si è permesso invece ad Antonella Clerici di portare sua figlia di due anni ad aprire la prima serata del Festival, ma quelli che difendono i diritti dei minori che conti fanno ?

Ora vi chiederete voi cosa c'entra allora una crostata alla Nutella con un post sul Festival di Sanremo?

Una coccola cioccolatosa per riprendersi dopo una settimana cosi' faticosa davanti alla TV  :-)

Lo so potevo cambiare canale ma seguo Sanremo perchè amo la musica e non sopporto che venga messa in secondo piano, comunque ieri sera ho visto Zelig !!!!!






Per la frolla ho fatto così

  • 300gr. di farina O
  • 100gr. di burro freddo a pezzetti
  • 100gr. di zucchero Eridania Zefiro
  • scorza grattugiata di arancia qb
  • sale un pizzico
  • 1 tuorlo e 1 uovo intero
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
Una volta stesa la frolla nello stampo l'ho riempita con taaaaaanta Nutella, dovevo usarla per forza tutta visto che era rimasta nel camper e a certe temperature era praticamente ghiacciata, dato che non era piu' possibile spalmarla sul pane ho pensato  bene di usarla per una crostata. Slurposiissima !!!!

In forno a 180° per una mezz'ora circa.

  



Commenti

  1. E' una vera goduria!
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. complimenti!!!è bellissima, beata a te che te la mangi!!! dovrebbe essere divina!! bravissima ciccia!! Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Ma che dolce... e pooooi con la nutellaaaa !!!!! gnaaammmmmmmm !!! nottola Angela

    RispondiElimina
  4. cara chabb io il festival neanche l'ho visto proprio perchè mi addormenta. Solo poche scene per capire che quest'anno era anche peggio delle altre volte!! Mi consolo con la tua crostata

    RispondiElimina
  5. Complimenti per questa meravigliosa crostata! Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  6. con questa crostata mi prendi proprio per la gola credimi! adoro la Nutella e nella crostata soprattutto! poi è anche bellissima...

    RispondiElimina
  7. CONDIVIDO TUTTO PER QUANTO RIGUARDA SANREMO!!!!!
    LA CROSTATA SPETTACOLARE,UN TRIONFO DI SAPORE!!!
    BUONA CUCINA!!!

    RispondiElimina
  8. Passo per un saluto, non commento san remo perchè non lo seguo pero' tu con le crostate ci vai giù di brutto, eh? ;-) baci

    RispondiElimina
  9. mamma mia questa crostata nutellosa e' da urlo.....che buonaaaaaaa!!!!!!!
    Per San Remo anche io non commento perche' non l'ho guardato neanche 2 secondi...non ho ancora sentito neanche una canzone poi!
    Ciao Chabb!!!

    RispondiElimina
  10. Mai vista una puntata di san remo in vita mia e mai la vedrò, proprio perchè amo la musica.

    Quanto a benigni penso anche io che sia stato semplicemente meraviglioso, ho visto il suo intervento su youtube

    Questa crostata...direi la nota più dolce e perfetta per un san remo tutto stonato.

    RispondiElimina
  11. ma siiiii, consoliamoci così!!!!
    me ne dai un pezzetto anche se Sanremo non l'ho visto?
    nutellosa da sballo, GRANDE CHABB!!!!

    RispondiElimina
  12. In effetti siamo contenti anche noi che Sanremo sia finito, non so come facciano a dire che è stata l'edizione più bella, tutta incentrata intorno alla musica! Non siamo per niente d'accordo, anche noi salviamo le due Iene, buona parte del resto è stata pura noia. Sì, figurati se i grandi ospiti abbiano devoluto il proprio compenso in beneficienza! Cosa c'entrassero Garcia e De Niro non l'abbiamo capito nemmeno noi, ah Luca ha appena saputo che De Niro si sarebbe fatto rimborsare solo il biglietto aereo, 125000 euro, tanto non ti pare? Ma l'aereo era privato! Alla faccia nostra che paghiamo il canone Rai!
    A proposito, ci siamo informati sull'evento che ci hai segnalato, Tipicità, e ci facciamo un pensierino, ci si potrebbe vedere, non trovi?
    Baciotti e buona settimana, che con la crostata alla Nutella comincia bene!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  13. sanremo pfui... in quelle sere manco abbiamo acceso la tv, perlopiù. ci siamo visti pero' un bel pezzo di benigni e un po' di groppo alla gola, al canto dell'inno, a me è venuto.

    manco ho ancora sentito la canzone del prof, ma a dirmi che senz'altro mi piacerà è bastata la dedica che ha rivolta a sua moglie...

    che bello.
    e che bella la tua crostata... ma qui, si sfonda una porta aperta, sandrina:)...

    RispondiElimina
  14. io adoro la nutellaaaaa!!!!!

    buonissima....brava chabbina!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari