MOUSSE DI MARRONI E UNA MIA INCAZZATURA


Che il mondo virtuale è pieno zeppo di persone false e vigliacche è una cosa ormai appurata ma che addirittura qualcuno in un forum di cucina, dove in genere si approda per imparare qualcosa in piu' e chiedere consigli, si permetta di insultare e additare chi è tra l'altro sempre disponibile e chi mette a disposizione tutta la sua ( poca o tanta che sia ) esperienza culinaria con foto e ricette mi pare un tantino esagerato. Non solo questa persona ( ammesso che ne sia una sola ) è stata maleducata con alcune di noi, ma si è anche permessa di bannare Ely, l'ostessa dell'appennino, che ha perso tutto il suo spazio virtuale in Alfemminile, quasi 400 foto e non solo di ricette ma anche di incontri e di vita. La cosa buffa è che alla fine Ely aveva solo detto in suo post la verità ( e io l'ho appoggiata al 100%), il forum sta diventando non più uno spazio di CUCINA ma di cazzeggi vari, perdonatemi il termine ma rende benissimo l'idea. Raga' si è scatenato il finimondo e lei ne ha "pagato" le conseguenze. Non vi dico che fine settimana infuocato perchè alla fine anche se si tratta solo di un album di ricette è come se ti fossero entrati i ladri in casa e ti abbiano oltre che fregato anche rotto tutto. Comunque se questi individui pensavano di metterci alla porta beh non hanno capito una mazza, ora il gioco si fa ancora più bello !!!
Io per ammorbidire il tutto non potevo stare con le mani in mano ( e te pareva ) cosi' sfogliando la mia rivista di dolci preferita ho fatto questa mousse e devo dire che è stata un'ottima terapia.




Per addolcire la mia giornata ho chiamato a rapporto oltre al mensile
PIU' DOLCI

200gr. di crema di marroni
250gr. di panna da montare non zuccherata
4 fogli di colla di pesce
50gr. di cioccolato fondente piu' quello per guarnire
nocciole per guarnire



Mettete la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti e strizzatela. In un pentolino fate scaldare 50gr. di panna con il cioccolato tritato e quando sarà tutto sciolto aggiungete la colla di pesce e mescolate bene. Montate la restante panna e incorporate delicatamente.
Riempite degli stampini pennellati con olio neutro o usando la sac a poche riempite dei bicchieri, guarnite con cioccolato fuso e nocciole tritate. Ponete in frigo per 5 ore, io l'ho fatta il giorno prima.

Commenti

  1. ti appoggio su tutto ciò che hai detto...pazienza, ci vuole tanta pazienza!!!
    ma credo che con questa mousse la tua arrabbiatura si sia placata almeno un po'! complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ormai l'ho già detto anche di là, con certe persone è meglio non avere a che fare. Forse è meglio lascaire stare e continuare a vivere la nostra avventura virtuale senza troppe incazzature! per fortuna hai trovato un morbida e dolce coccola in questo fine settimana viperino...
    stefania

    RispondiElimina
  3. Chab oddio, non vedo l'ora anche io di fare questa mousse di marroni, che ho assaggiato per la prima volta al corso di cucina a base di castagne alla quale ho partecipato giorni fa! Noi l'abbiamo preparato con una salsina di cachi! MMMMMMM non vedo l'ora di rifarla, baci e buona giornata ;-)

    RispondiElimina
  4. Mi ero accorta che Ely era sparita ed avevo chiesto a Sarah..però non ho voluto indagare per conoscerne il vero motivo..ora comincio a capire..è un vero peccato che per dei personaggi "insulsi" ci siano persone brave che ci rimettono..Questo mondo comincia a deludermi sempre più...
    Buona la Mousse di Marroni..brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao Chabb...non ci ho capito molto ma non frequento forum..comunque sono solidale con te e con Ely e davvero non sopporto la falsità e la maleducazione da qualsiasi parte arrivi.. ma la tua mousse sembra davvero squisita :-)

    RispondiElimina
  6. Non ho mai frequentato un forum, ma veramente quello che sento è davvero sconfortante!
    La tua mousse è la giusta consolazione!

    RispondiElimina
  7. chabett! ma la crema di marroni è quella comperata? ti ho già detto che non me piase, la prossima volta per me solo cioccolato occhei???

    RispondiElimina
  8. Ciao,ma e' possibile che anche in spazi dedicati alla cucina, si possano trovare persone stupide fino a questo punto, io non frequento forum perche' in passato ho avuto una brutta esperienza comunque se avete bisogno di appoggio per qualsiasi iniziativa io ci sono!!! La mousse deve essere un vero sollievo per il palato e per l'anima un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. allora secondo me il bello dei nostri blog non sta solo nelle ricette ma nel poter condividere le nostre emozioni e passioni con persone che anche se non conosciamo le sentiamo vicine......a volte pero' come in questo caso certa gente esagera e in quel caso la soluzione migliore secondo me è lasciarli perdere!!!! comunque il dolce è fantastico.....dai su sai che ti dico fregatene.....mi dispiace molro per Ely.....buon inizio di settimana Tizy

    RispondiElimina
  10. pienamente d'accordo con te!!!! anche sulla scelta del dolce!!

    RispondiElimina
  11. ste situazioni mi mettono tristezza... l'odio l'invidia e la falsita son brutte bestie..,mi spiace tanta Sandra ma la verita' e l'onesta' di una persona salta sempre a galla...tempo ci vuole ma tutto torna al suo posto...ti abbraccio e complimenti per questa bella ricetta ..baci

    RispondiElimina
  12. Purtroppo chabb la mamma degli i....i è sempre incinta. Mi dispiace molto per quanto accaduto ma evidentemente alcune persone soffrono di delirio di onnipotenza e non accettano alcun tipo di critica.
    La ricetta è invece stupenda come al solito. Dammi retta solo loro che ci perdono.

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace per quello che è successo...purtroppo su AlF queste cose succedono spesso...io infatti non lo frequento più da tempo, anche se ancora ci sono i miei album, mi dispiace perchè è un bel forum...In ogni caso questa ricetta è eccezionale...solleva il morale...complimenti!

    RispondiElimina
  14. Caspita che casinotto!!! mi dispiace tanto per Ely :( hai trovato un ottima terapia per smorzare la rabbia :)

    RispondiElimina
  15. @ Raffy arrabbiatura caput
    @ Stefy e Rosy il problema è che uno piu' si spiega e piu' non viene capito
    @ Stella è davvero buona aspetto la tua
    @ Morena cara che amarezza
    @ Mary - Fantasie - Scarlett - Marsettina - Francesca - Lttledessert grazieeee
    @ Dauly ho usato quella comprata ma sono sicura che con quella home made è tutta un'altra storia
    @ Rossella è questo che non capiscono che li si va per la cucina e per stare insieme
    @ Masterchef è vero meglio lasciar perdere ma se insistono con gli insulti ti prende male!!!
    @ Valerio hai ragione e io penso che fanno questo perche' non hanno altro modo per mettersi in evidenza
    @ Letizia infatti a volte io me ne sto in disparte proprio perche' certe cose non le sopporto, è gia' tanto amara la vita

    Grazie mille di cuore a tutti!!!

    RispondiElimina
  16. @ Nel cuore dei sapori, grazie, poi è buffo perche' lanciano il sasso e nascondono la mano :)

    RispondiElimina
  17. cara sandra, ho già detto anche di là che mi dispiace molto per la situazione che si è creata su alf, purtroppo nei forum c'è sempre qualcuno che non sa cosa fare di meglio che infastidire gli altri (ho usato un termine fine ma ci starebbe bene qualcosa di più volgare)e muore di invidia! fa arrabbiare ma cerca di fartelo scivolare addosso altrimenti gli date la soddisfazione di aver vinto!
    complimenti per la tua ricetta, credo che sia un toccasana per l'umore...
    buona giornata

    RispondiElimina
  18. ...per questo non frequento i forum...saró asociale ma...o meglio solo pochi forum sulla celiachia e li mi sembra che i problemi sono altri..Baci
    L'incazzatura ti fa sempre questo effetto?..Sta cosa meravigliosa ti é venuta fuori...

    RispondiElimina
  19. ottima Mousse ... e solidalietà con Ely!

    RispondiElimina
  20. Brava!!! incavolati sempre e tira queste bontà fuori...sta diventando strano questo mondo..vero? baci.

    RispondiElimina
  21. mi dispiace per Ely soprattutto, per Dauly che è stata trattata con i piedi, ma mi dispiace anche per l'idea del forum che diamo alle persone che su Alf non ci stanno o sono andate via. Io credo ancora si tratti di un bel posto, dove si incontra gente straordinaria. E chissene di quegli "strani individui" che di tanto in tanto si divertono (la mamma degli stupidi, si sa...) a creare zizzania.
    Io credo sempre che nella vita l'arma migliore contro questa gente è il silenzio...certo, poi magari un giorno leggete sul giornale: "Shade silenziosa armata di fucile a canne mozze..."

    RispondiElimina
  22. @ Manuela se guardi i nsotri avatar, mio e di Dauly capisci che non ci schioderanno tanto facilmente :) Grazie mille
    @ Glufri in effette quando sto nervosa mi viene tutto meglio :)) Bacio
    @ Umberto smack!!
    @ Max che piacere leggerti, grazieeeee
    @ Shade francamente di come possa apparire il forum al di fuori non mi tocca affatto e io sono stata convinta per un certo periodo della mia vita che il silenzio era la migliore arma ma in certi casi ho capito che invece è la cosa piu' sbagliata e questo è un caso di questi secondo me, l'importante è non togliere le tende :)) Un bacione cara

    RispondiElimina
  23. Succede sempre così...io abbandonai un forum proprio per questi motivi...e non partecipo piu' perchè si incapperebbe sempre in persone che si divertono ad assalire altre!!
    Sai che la mousse l'ho adocchiata anche io e mi sa che la provoooooo
    ciaooo

    RispondiElimina
  24. capisco la tua amarezza. Anche io frequentavo forum di cucina e ne ho viste di tutti i colori... purtroppo non esistono solo persone educate a questo mondo.
    la mousse è fantastica e te la "rubo"
    ciaooooo

    RispondiElimina
  25. ciao chabbina...ottima la tua mousse, copiata e incollata...anche a te i complimenti x le foto, io sono un disastro, mi manca proprio l'occhio......un baciotto

    RispondiElimina
  26. Non ho capito granchè perchè non mi occupo di forum (dio-me-ne-scampi!). Ma credo d'aver capito che ti han fatto inc******.....
    Ottima terapia la mousse...molto meglio dei forum ;0)))

    RispondiElimina
  27. non ho tempo per i forum , ma certi incontri si fanno un po' dappertutto anche questo è vita ,dopo la leggittima arrabbiatura, a mente fredda, si arriva alla conclusione che certa gente non merita che ci si interessi a loro . merita molto, invece, la tua mousse eccezzionale, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  28. @ Lady Cocca guarda io non pensavo che si arrivasse ad essere cosi' cattivi senza neanche conoscersi, grazie mille!!
    @ Dario hai ragione ma io ho trovato la cura :) grazie
    @ Mirta è un gran piacere leggerti qui, un bacio grande
    @ Sandra il Dio me ne scampi ha detto tutto, grazie mille!!
    @ Rebecca si in effetti di falsi e ipocriti siamo circondati anche nella vita di tutti i giorni purtroppo, grazie e un bacione

    RispondiElimina
  29. Questa mousse è qualcosa che più goloso non si può... ne pensi sempre una più del diavolo per coccolare la tua bella famiglia, eh??? ^_^
    Bacioni, tesoro!!
    Franci

    RispondiElimina
  30. Hai ragione Chabb ad essere incazzata,lo sarei più di te!!Questa è invidia tesò,ma voi siete dele toste..Intanto se quando sei arrabbiata tiri fuori di queste ricettine deliziose,allora non tutti i mali vengono per nuocere!!E' fantastica,goduriosa,una vera coccola!
    Un bbraccio a tutte voi!

    RispondiElimina
  31. Sono d'accordo alla terapia anti incazzatura...anzi se ne avanza un po'!!!Smack!

    RispondiElimina
  32. o.O
    Ma dai Chabb io non ne sapevo niente!! Mamma mia, in forum ogni tanto si scatenano i putiferi, lo so.. ma voi non lasciatevi intaccare!
    Io come sai vengo poco su cucina perchè frequento arredamento, ma anche "da noi" ogni tanto qualche troll agita le acque!
    Prendo una mousse e vado a nanna!

    RispondiElimina
  33. CHE ME-RA-VI-GLIO-SA CREAZIONEEEEE!!!!!
    ADESSO SBAVO,ADESSO SBAVO...ECCO...LO SAPEVO...HO IMBRATTATO LA TASTIERA :)

    RispondiElimina
  34. @ Francy - Ambra -Luby un grazie di cuore
    @ Damiana - io te siamo fumine lo so, grazie teso'
    @ Yaya ti sei persa una gran vigliaccata, bannare qualcuno è il gesto piu' vile, un bacio cara e grazie!!

    RispondiElimina
  35. hai fatto bene a dirlo pubblicamente, cosi tutti sono a conoscenza non è stato un bel gesto, il bello che d aun incazzatura è venuto un gran bel dessert

    RispondiElimina
  36. Favolosa!!!!...mi segno subito la ricetta!...complimenti cara!!!

    Anche se ti capisco benissimo ti dico di non arrabbiarti!!!...non ne vale la pena!!! ^_^

    RispondiElimina
  37. @ Gunther infatti io dico che tutti devono sapere anche se non si risolve tanto intanto non ce ne stiamo zitti!! Grazie
    @ Vanessa grazie mille, non preoccuparti ho già smaltito :)

    RispondiElimina
  38. Sai che quando ti arrabbi ti vengono fuori delle cose meravigliose? Ti ho calmata? Mi dispiace tanto, è brutto ciò che è successo, perché chi sta qua lo fa con passione. ARGGGGHHH!Non mi ci far pensare che sennò mi arrabbio anch'io. Un bell'abbraccione tesorina. Che lo fai un sorriso alla Simo? :-)

    RispondiElimina
  39. di gente str...a in giro ce n'è eh!
    ottimo modo per addolcire il tutto, bravissima.
    un bacio.

    P.s. io ti aspetto sempre da queste parti :-P
    baci.

    RispondiElimina
  40. Solitamente non frequentiamo forum, è un format che non amiamo particolarmente, preferiamo entrare dentro singoli blog attraverso i quali è più facile conoscere la persona che c'è dietro e poi andiamo a pelle. Ci dispiace per Ely perchè troviamo che sia una bellissima persona e troviamo che abbia fatto benissimo ad esprimere la sua opinione, la stimiamo ancora di più, così come stimiamo te per il tuo avere detto pubblicamente questa cosa! Grande!!!
    La tua tortina è una bella consolazione, qui si pecca di gola che di più non si può!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  41. @ Simo tutto passato un gran sorriseo per te :))))))))) sbaciuzzzzzz!!!
    @ Elisa sei in lista per un viaggio, te l'ho promesso, contaci!!! :)
    @ Luca & Sabrina grazie, poi il bello di tutto che la mia amica aveva solo detto la verità :)!! Che strano mondo!!

    Grazieeeeeeeeeee

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari