Una Pasqua tra amici e magnate a gogo!!

Chabba Ely Dauly



Le tre spadellatrici


Da dove comincio? Ma si, cominciamo col dire che due giorni prima della partenza un automobilista flippato di brutto è andato addosso a mio marito e ci ha messo ko la macchina così abbiamo affrontato il viaggetto sulla mia Micretta bianca che non ci ha affatto traditi anzi si è comportata come una vera compagna di avventura! Vi dico che quando eravamo a Bologna e ho chiamato Dauly lei mi fa: " Ma andate più piano che non sono pronta!!"

Ad aspettarci all'uscita della A1 c'era Bobo il marito della mia bionda del cuore e ci siamo diretti verso casa dove Dauly ci aspettava con la sua telecamera per riprendere l'arrivo alla Alberto Sordi, immaginate in quattro più due cani e borse varie sulla mia macchinina piccina piccina.


Lei è la Zigulotta con mio figlio, innamorati pazzi



Parma è una città molto bella e la cucina emiliana a quanto pare è strepitosa, ora posso dirlo anche se niente per me è supremo come il mitico LAMBRUSCO. Ragazzi torta fritta e Lambrusco hanno colorato le mie guanciotte che sembravo un pagliaccio del circo.

Finalmente ho anche potuto assaggiare la cucina della mia amica e vi assicuro che è una cuoca veramente brava e precisissima ( ah!! Dauly la torta di patate era specialeeeeeeee). Ha preparato un mucchio di cose per il pranzo da lei e da portare alla Ely in montagna visto che lei aveva un sacco di gente e noi non dovevamo assolutamente essere di peso.

Michetti con formaggio e gelatine

Tortino di patate che a noi è piaciuto molto e Strolghino

Bresaola ripiena di formaggio cremoso

Sabato pomeriggio siamo partiti per Carù, nell'appennino reggiano dove vive Ely e Angelo con Claretta e Scianchi. L'abbraccio con Elisabetta è stato quello tra due vecchie amiche mattacchione come siamo entrambe e quello che anche in questa occasione mi ha fatto estremamente piacere è che ho trovato la persona che mi aspettavo, vera ed esattamente com'è nel nostro forum e nelle nostre chiacchierate notturne in msn. E' una persona attivissima, sempre in movimento e nella sua cucina prepara di tutto e di più con una facilità incredibile. Il suo sorriso ti rapisce, è di una simpatia straordinaria e soprattutto se deve dirti qualcosa non te lo manda certo a dire!!!

Cima alla genovese

Arrosto ripieno

Ely e Angelo

Bobo e la Dauly

L' allegra compagnia



Sempre a magna'!!!




Il pranzo di Pasqua è stato a base di lasagne, torta pasqualina, cima alla genovese, la mia crescia brusca, il pane alle patate, plumcake salato, verdurine varie, arrosto ripieno ed una salsa verde sublime che mi è rimasta nel cuore e che farò prestissimo perchè la ricettuzza me la son portata a casetta. I dolci tutti buonissimi, la torta di mele di Ely come la faceva sua mamma, la torta ai frutti di bosco e il tronchetto pasquale di Dauly con un ripieno "leggerissimo" a base di mascarpone, cioccolato e non so che altro con ovetti per guarnire.

Uno dei tavoli pronti
Tronchetto pasquale di Dauly

Torta di mele di Ely, SPECIALE

Torta ai frutti di bosco

Lasagna da sballo


Nel pomeriggio visto che il locale di Ely era stracolmo di gente siamo andati a smaltire le calorie accumulate alla Pietra di Bismantova di cui non conoscevo minimamente l'esistenza. Prima però la mia cara amica ha voluto che mio marito impastasse della pizza per la cena da cuocere con il fornetto Ferrari, eh!!eh!!eh!! te pareva che non c'era da lavora'???


La Pietra di Bismantova


Al ritorno io e Dauly siamo andate alla ricerca di primule da trapiantare e poi di nuovo a preparare per la cena visto che Ely aveva un compleanno e un sacco di gente per la cena, insomma immaginate io e lei in grembiule a scarpettare per i tavoli ad apparecchiare e sparecchiare!!!! Oh ci ha fatto davvero fatica'!!

Insomma tre giorni veramente BELLISSIMIIIIII!!!!!
Ecco la magia del web, non è vero che ci sono solo nick, ci sono invece anche delle belle persone di cui non puoi fare a meno e alle quali pensi sempre anche se sono lontane.
Grazie bellezze siete una vera gioia.

Commenti

  1. Si legge tutta la felicità e l'entusiasmo provato...è bellissimo...la parte migliore di un blog di cucina è l'umanità che si incontra e le amicizie che nascono!!!Siete grandi...un bacio

    RispondiElimina
  2. che bella Pasqua che vi siete godute!!!complimenti per tutta la gioia che trasmettete leggendovi!
    baciotti!!!

    RispondiElimina
  3. Che spasso ragazza mia!!!Siete bellissime!Un abbraccio di cuore

    RispondiElimina
  4. CIAO SANDRA, quanto sono contenta per voi che vi incontrate, bellissima questa esperienza si, sono felice per voi....vorrei tanto anche io incontrarvi di persona ma siamo lontane uffa....comunque tutto bello e tanta allegria, cosi mi piace, siete splenditeeeeeeeeeeeeeeee, grazie per queste belle immaggini!!! corro a lavorare se no perdo il bus.....ciao Anna

    RispondiElimina
  5. Una Pasqua così è proprio da ricordare!!! Il tuo post trasmette davvero tutta la gioia e l'entusiasmo di questi giorni ed è...contagioso! Siete meravigliose, un grosso bacio :X

    RispondiElimina
  6. Le tue ultime parole dicono tutto...non siamo solo nick!:)
    Bellissimo reportage...basta guardare i vostri sorrisi!!! son contenta abbiate passato una Pasqua così bella!

    RispondiElimina
  7. Che bello sono felice per voi, che vi siete potute incontrare e trascorrere una Pasqua in allegria e sopratutto con tanto affetto!!E' vero dietro questo schermo non ci sono solo nick, ma anche tanti sorrisi, tanto affetto e tanta solidarieta'!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. che bella combriccola che siete,solari,grintose e spassose...si legge tutta la vostra allegria,e concordo con te dietro una tastiera non ci sta solo un nick ma anche tante persone che vogliono dare un po della loro amicizia e della loro compagnia...siete state davvero bene in compagnia a tavola si ci conosce ancora meglio...un grande abbraccio ed e' stato bello leggero questo post.baci

    RispondiElimina
  9. i volti di chi è felice e soddisfatto ...ecco quello che vedo nelle foto!!!
    bellissima esperienza ..ma siete davvero complici e armate di una cameratismo disarmante!!!!(scusa il gioco di parole)!!!!!!!!!!!!
    bacibaci

    RispondiElimina
  10. Ho letto con sana invidia il resoconto e guardando i piatti ho fatto indigestione!!
    Un abbraccio a tutto tondo!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo ponte, Chabb!!! Non avevo dubbi, si vede divertimento, felicità, serenità!!! Brave!!!
    Franci

    RispondiElimina
  12. che bello leggere questo racconto!!!
    certo che avete mangiato pero' oltre a "faticare"... :)

    RispondiElimina
  13. ..ma quanto mi e' piaciuto leggere e vedere le foto del vostro incontro!!!sono contentissima per voi!!!che belle che eravate insieme!!allegre come una Pasqua!!!!hhhiiihiii!!questi momenti vi resteranno nel cuore!!!!brave!!!!oh!!ma riuscirete a smaltire tutte le cose buone che vi siete magnate?????...a fare una corsetta...su!!!!....ciaoooo

    RispondiElimina
  14. Che belle giornate! e che mangiate....
    ;-D

    RispondiElimina
  15. bellissimo questo post! ricco di entusiasmo e allegria!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. bellissimeeee..uffa,c'ho una fame a guardare tutta sta roba e tanta felicità nel vedervi serene e sorridenti....davvero bello!
    grazie del reportage fotografico....sono in attesa del video di Dauly,hihihihih.....

    baci Lucia/Angechia

    RispondiElimina
  17. mamma mia che allegria che mettete!!!!!!!!semplicemente super tutte e tre, credo che non ci sia più bel terzetto, dico sul serio, credetemi......attendo con ansia il video, grazie x averci fatto partecipi della vostra gioia, un bacio, ina

    RispondiElimina
  18. mamma mia che allegria che mettete!!!!!!!!semplicemente super tutte e tre, credo che non ci sia più bel terzetto, dico sul serio, credetemi......attendo con ansia il video, grazie x averci fatto partecipi della vostra gioia, un bacio, ina

    RispondiElimina
  19. .....Solo a guardarvi viene voglia di incontrarsi e.....mangiare!!!!
    Che bella giornata e che felicità da ....Pasqua!!!!
    Chissà che un giorno non ci possa incontrare in tante....tutte da Ely!!!!!!
    Un abbraccio!
    mariolina

    RispondiElimina
  20. un incontro bellissimo!!!!!
    ho appena letto il menù da dauly ed ecco qui le foto di tanti piatti meravigliosiiii!!!!
    tutto deliziosooooo, complimenti a tutti!!!!
    baci!!

    RispondiElimina
  21. Ciao chabbina!!!!Che dire? Le foto parlano per voi.....bellissimoooooooo tutto quanto!!!
    Mi ha fatto molto piacere conoscere la tua voce.
    Rita.

    RispondiElimina
  22. ehiii ragazze, ma che bella compagnia!!!..quasi quasi vi invidio!..sì invidio le vostre belle espressioni divertite e la....magnata!!!Bravissime, ora aspetto il video da dauly!!

    RispondiElimina
  23. wow..che belloooo!!!
    Si legge dalle tue parole tutta l' armonia e il bene che vi lega..davvero speciale il vostro incontro siete proprio belleeee..
    un bacione grande a tutte tre!

    RispondiElimina
  24. bellissime .....si vede proprio che vi stavate divertendo .....

    RispondiElimina
  25. questo post è meravigliosooooo.... che allegria e che fame! Avrei voluto assaggiare tuttooooo... condivido con te, dietro ai nik ci sono persone, questa non è forse una bella dimostrazione? Date davvero l'idea del calore degli abbracci e della simpatia oltrechè ovviamente dell'abilità indiscussa in cucina!! Baci

    RispondiElimina
  26. Molto entusiasmante questo vostro incontro e ricco di specialità culinarie! Baci

    RispondiElimina
  27. ahhhhh che invidia!!! sigh sob! vabbe' lo so' che prima o poi vi incontrero'! io pero' intanto rosico...masono contenta per voi! siete tre ragazzone meravigliose e io vi adoro!!!

    RispondiElimina
  28. Che bello questo post, mette allegria e voglia di stare insieme... il cibo è un aggregatore incredibile! Sono contenta anche di aver visto la "tua faccia" (!)... simpatia pura! Un grande abbraccio, viva l'amicizia. Deborah

    RispondiElimina
  29. Bello si vede che avete passato giorni bellissimi e felici!
    francesca

    RispondiElimina
  30. carissima sandra, rispondo solo ora ... perchè ... mi sono gustata le foto più di una volta.... sei riuscita con estrema sensibilità ed equilibro a trasmettere tutto l'affetto e l'intesa che ci unisce .... avrei voluto avervi di più qua ...un bacione grande a te , ai ragazzi e a max.... ELY

    RispondiElimina
  31. Tesoro, grazie della visita, un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  32. che gioia vedervi insieme!!!!!! un bacioneeeee!!!!1

    RispondiElimina
  33. Tralascio volontariamente i commenti su tutto quanto avete *magnato* ;-)
    CHE DIRE: CHE FEMMINE :-))

    RispondiElimina
  34. una Pasqua memorabile!!!! un bacio

    RispondiElimina
  35. un joyeux pâque entre amis c'est formidable
    de belles recettes me semblent délicieuses bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  36. Che bello e quante cose buoneee!! Beati voi..
    Bacioni Elisa

    RispondiElimina
  37. Che invidia ragazze (anche per le mangiate)!!!!

    RispondiElimina
  38. bellissimo incontro e..... che piattini! Brave ragazze, tutto stupendo!!!
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari