Una giornata a Candelara con Dauly, Francesca e ... non solo!!

Finalmente le sette e la sveglia ha fatto alla perfezione
il suo dovere (e cce poteva prova'!).
Mi sono alzata come fanno i ragazzini quando vanno in gita con la scuola, con un balzo ero giù dal letto. Ho iniziato a camminare per casa, aprire le tende e parlare con i cani in maniera che gli altri si svegliassero al piu' presto.
Alle 8,15 partenza per Candelara, antico borgo medievale nelle colline pesaresi da me fino ad oggi assolutamente ignorato e mi vergogno per questo, oggi ho scoperto un pezzo della mia regione che mi era del tutto sconosciuto.
Con Dauly ci siamo riabbracciate ed è stato emozionante ancor più che la prima volta che ci siamo viste, insieme siamo andate alla ricerca di France nella bolgia di un paese di poche anime che per questo evento si trasforma in un fiume umano!!
Eccoci qua, insieme e contente come tre amiche in partenza per un viaggio da sogno!!
Francesca è esattamente come appare nei post nel nostro forum del cuore, gentile, simpatica, disponibile e toscanissima!! Io adoro sentirli parlare, poi i suoi bimbi sono potenti, instancabili e dolcissimi, suo marito è simpaticissimo e ci ha confessato che il pc a lui "non lo pija per niente!!"
Doveva essere con noi anche un'altra forumina di alf, Mammastanca, ma ha avuto un contrattempo e sarà per la prossima volta.
Abbiamo anche ricevuto la telefonata di Mamma Mariolina e parlare con lei è stato un vero piacere.



Sculture di ghiaccio.
Il mercatino per le vie del paese.





Le oche direttamente da Castignano!!! ah!!ah!!ah!!
Loro si sono innamorate del pizzo di mio maritoooooooo!!!!!!!!!


Questo è uno dei doni di Francesca, siamo rimasti senza parole quando abbiamo visto, il forno a legna, la farina, la pala.
Franci sei grande!

Questi sono i biscotti di Francesca e Dauly che sono riuscita a sottrarre alle mandibole scatenate dei miei figliiiiiiii!!!!!!!!!!!

Salsa in agrodolce di pomodori e cipolle e mostarda di mele cotogne, di Dauly!

Poi c'era uno Strolghino di culatello e un tocco di Parmigiano che stanno già facendo la fine che meritano e la birra STREPITOSA di Francesca che stasera a cena ci siamo pappati alla grande!!
Insomma una giornata favolosa che vorrei ripetere al piu' presto in qualche altra località della nostra bella Italia.
Un bacio ragazze e a presto!!

Commenti

  1. belle le foto...io mi sono totalmente dimenticata di bancarelle ecc...ma non importa,certo non mi dimentico di voi!!

    RispondiElimina
  2. che bello!siete meravigliose!
    Non mi stancherò mai di dirvelo.

    un baciotto!

    RispondiElimina
  3. SANDRINA BRAVEEEEEEEEEEEEEEE, che bello che vi siete incontrate, sono contentissima per voi....ho letto che ti stai organizzandoti per un prossimo viaggio, STAI PER VENIRE DA ME??? oh mamma mia....sarebbe bellissimooooooooooooooo, o forse é meglio aspettare Luglio alla fine di luglio che é meglio, sai perché??? che voglio farvi fare tante scorpacciate di grigliate fuori in mezzo alle mie piante e di grigliare tutti i giorni, ( tanto noi incominciando dalla primavera fino in autunno grigliamo sempreeeeeeeeeee ) quindi se organizzi con il tuo camper e raccogli un po di forumine sarete le benvenute a casa mia, e poi ovviamente vi daro`tante cose, e andremo pure noi a passeggio e vi faro vedere tante cose...SANDRINA PROMETTIMELO, VENITEEEEEEEEEEEEE ALLA FINE DI LUGLIO OK??? Io vi aspettoooooooooooooo ciao Anna

    RispondiElimina
  4. ua!!!! sembrate le tre moschettiere! io io voglio essere Dartagnan!!!

    RispondiElimina
  5. precioso todo!!!

    Salu2. Paula
    http://conlaszarpasenlamasa.cultura-libre.net

    RispondiElimina
  6. Che belli questi incontri!Sotto le feste poi!
    Un caro saluto natalino!
    Piesse:vedo che anche qui da te nevica... :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Chabba, bellissimo il vs incontro in quel di Candelara, bell'atmosfera con tutte quelle bancarelle, cosa si festeggiava l'Immacolata Concezione? dalle foto traspare che vi siete divertite tantissimo assieme e sembrate amiche di vecchia data, siete molto affiatate.
    Un abbraccione,
    Kiki

    RispondiElimina
  8. Ciaoooooooooooooo come avrei voluto essere lì con voi!!!!! Questa volta ci siamo andate vicino...ma spero che la prox...sia quella giusta per ripetere di nuovo l'esperienza dell'estate a grottammare....io quella giornata la porto nel cuore!!!! Spero sia così anche per voi! Grazie un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari