giovedì 17 luglio 2014

CREMA LEGGERA CON RICOTTA E ANANAS

CREMA LEGGERA CON RICOTTA E ANANAS


CREMA DI RICOTTA E ANANAS




Ho ricevuto ordini tassativi di produrre soltanto dolci leggeri e quando è lei ad ordinare guai a chi si oppone.
Mi "costringe" ogni santissimo giorno a camminare a passo veloce per quattro km che probabilmente sembrano pochi ma che francamente a me non me pare proprio e anche se a volte faccio finta di avere i muscoli indolenziti o una caviglia dolorante, come si dice da noi "non ci sta santi che tenga" mi tocca andare.
Lo scorso week end però l'ho messa alla prova, otto km lungo i sentieri della fioritura con l'obbligo di non fiatare neanche per scherzo e quando siamo tornati in camper il suo sguardo era di fuoco  mentre il mio era gioioso assai.
Ora stiamo pensando ad un'altra escursione al Lago di Pilato e qui le cose sono seriamente differenti tant'è che ogni giorno la metto al corrente di quanto possa essere faticoso e di quanto poi dovrà stare muta nel caso in cui la risalita verso il Vettore sarà davvero dura.
Lei fa finta di niente ma chiede di come sarà il panorama da lassù, di quanto sarà rigenerante il riposo lungo le sponde del lago e di quanto poi sarà rilassante la camminata lungo il bosco senza rumori.
Nell'attesa e visto che l'estate sembra essere arrivata anche se molto molto carinamente e senza anticicloni scassaminchia come lo scorso anno, ho pensato che questa crema di ricotta all'ananas era il dolce per lei così non avrà sicuramente niente da ridire.

Buona estate amici del fracasso.

CREMA DI RICOTTA E ANANAS
Coppa Poloplast




Ingredienti


  • 400 g di ricotta fresca di pecora
  • 400 g di yogurt all'ananas
  • 4-6 cucchiai di zucchero a velo 
  • 6 cucchiai di cocco rapè
  • 4 fogli di gelatina 
  • Ananas a pezzetti qb



Mettete a bagno in acqua fredda per 10 minuti la gelatina.
In una ciotola lavorate con le fruste lo yogurt e la ricotta, aggiungete zucchero e cocco e per ultima la gelatina sciolta per qualche secondo in un pentolino.
Mescolate bene e lasciate per un'ora in frigo.
Pulite l'ananas e tagliatela a pezzetti, mettetene un po' sul fondo di coppe o bicchieri, versate la crema e ricoprite ancora con l'ananas. Spolverate di cocco e lasciate in frigo per 5/6 ore ma se lo fate un giorno prima sarà ancora più buono.


CREMA DI RICOTTA E ANANAS



ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail