martedì 3 giugno 2014

ROTOLO AL DULCE DE LECHE

ROTOLO AL DULCE DE LECHE


Rotolo al cocco e dulce de leche
PIATTINO POLOPLAST



Dopo un week end all'insegna di musica e ore piccole alle quali peraltro non sono più abituata avrei proprio bisogno di un bel rotolo farcito con il dulce de leche, sarebbe ideale per ricaricare le mie povere batterie incapaci ormai di sostenere due serate di fila con le casse sparate sulle mie orecchie come tuoni e un bel po' di ore in piedi ad aspettare .....



Brunori Sas
Brunori SAS

Brunori Sas
Brunori SAS
... ma ne è decisamente valsa la pena !!!


IMG_0Maria Antonietta
MariaAntonietta

Ok è solo perché ho perso un po' il ritmo, di certo mi riprenderò e tornerò la vecchia arzilla di qualche tempo fa nonché affamata di musica sotto le stelle, nel frattempo vi lascio questa delizia dolce anzi dolcissima perfetta per gli amanti del dulce de leche.

Continuate a seguirmi amici del fracasso e non dimenticate che la raccolta sulla prima colazione sta per terminare, il 9 giugno è vicino quindi affrettatevi c'è ancora posto ;)

Hasta la vista !!



Rotolo al cocco e dulce de leche


Ingredienti per la pasta seguendo e modificando una ricetta di PiùDolci


  • 4 uova intere
  • 80 g di farina per dolci OO
  • 20 g di fecola di patate

  • 90 g di zucchero semolato

  • buccia grattugiata di limone


  • cocco rapè qb



Rotolo al cocco e dulce de leche
PIATTO POLOPLAST

Nella planetaria ( o con la frusta elettrica ) montate le uova con lo zucchero e il limone fino a che non saranno bianche.
Setacciate sopra il composto montato le farine setacciate e amalgamate bene il tutto con una spatola dal basso verso l'alto.
Versate in uno stampo ( 26x38) foderato di carta forno bagnata e strizzata e livellate bene, cuocete per circa 10-12 minuti a 180° e poi sfornate.
Su un panno cosparso di zucchero rovesciate la pasta e piano piano staccate la carta forno ( se occorre potete un po' bagnare la superficie della carta).
Arrotolate subito con il panno zuccherato e lasciate raffreddare.
Farcite con il dulce de leche, guarnite con il cocco rapè, arrotolate di nuovo spolverando di zucchero a velo e servite.






ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail