venerdì 6 giugno 2014

GELATO AL CIOCCOLATO GUARDANDO THE VOICE OF ITALY

GELATO AL CIOCCOLATO


gelato al cioccolato
Bicchierino POLOPLAST



Mattinata passata tra letti da cambiare, pranzo da preparare, roba da stirare e alla ricerca delle scatole del mare ( siiiii vado al mare pure io quest'anno :D ) ma anche una mattinata cercando di capire con altre persone il perché del "fenomeno" Suor Cristina di The Voice of Italy.
Che non rientra nei miei gusti musicali non c'entra affatto, è proprio il senso di far diventare una suora sconosciuta una star a tutti i costi che non afferro, una che ha scelto la via del Signore dovrebbe essere a posto e magari avrebbe dovuto lasciare il contratto con la casa discografica a chi con mille sacrifici sta tentando di farsi conoscere e di emergere in questo mondo musicale dove ormai tutti cantano l'amore, urlano e sono tremendamente uguali l'uno all'altro.

Non mi piace pensare che una rete pubblica a cui verso il canone abbia permesso pure il Padre Nostro all'una di notte, la preghiera uno se la fa da solo a casa sua o in chiesa per chi ci va e non sul palco di un talent, c'è già Papa Bergoglio che pensa a tutto ma che non bastava ?
Non mi piace che uno come J-Ax abbia approfittato del fenomeno sapendo perfettamente che questa o si toglie l'abito e si mette a cantare sul serio oppure è servita pure a lui. Pensandoci bene, ma a cantare che cosa ? Magari la sigla dei cartoni e poi fermiamoci vi prego altrimenti pure io domani mi presento ai provini :D !!!!
Mi piace però vedere giovani che ancora ci credono e che se anche delusi non molleranno di certo perché non è giusto.
Vedremo col tempo chi sarà stata una meteora e chi invece ci farà divertire ma soprattutto sapremo chi ci ha preso ancora una volta per i fondelli come spesso succede in questo nostro bel paese.



gelato al cioccolato
Bicchierino POLOPLAST

Per tirarci su ho pensato a un bel gelato al cioccolato arricchito di nocciole e amarene, che dite potrà bastare ?
Io dico di si !!!!

Hasta la vista ....

gelato al cioccolato
Bicchierino POLOPLAST






INGREDIENTI


  • 300 ml di latte intero fresco
  • 200 ml di panna 

  • 20 g di cacao amaro

  • 75 g di zucchero semolato
  • 1/2 cucchiaino di farina di carrube
  • una spruzzata di rum



per guarnire 


  • amarene qb
  • granella di nocciole

In un pentolino sciogliete con il latte caldo lo zucchero, il cacao e la farina di carrube, quando tutto sarà sciolto e senza grumi portate a bollore per qualche minuto poi profumate con il rum, quando sarà intiepidito unite la panna e riponete in frigo per tutta la notte.
Versate tutto nella gelatiera e seguendo le istruzioni lasciate gelare e servite con amarene e nocciole o anche con scaglie di cioccolato bianco.





ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail