mercoledì 9 aprile 2014

SEMIFREDDO ALLA PANNA E FRUTTI ROSSI


Bicchierini POLOPLAST 
Ieri c'erano 23° là fuori e c'era il Liga a 50 km da me, io ero qui tappata in casa a fare un semifreddo e neanche rosicavo, starò invecchiando ma con quei soldi ho pensato di farci altro.
Qualche anno fa avrei pure sgomitato per arrivare in prima fila a scattare foto e a disintegrare le mie corde vocali ma stavolta la ragione ha prevalso, meno male che ogni tanto mi assiste il buon senso.
Il prezzo del biglietto l'ho trovato esageratamente elevato e non venitemi a dire che il prezzo per il Liga è quello perché con me non attacca, per non parlare poi del sistema di vendita dei biglietti che smonterebbe pure una sfegatata ligalizzata da più di vent'anni come me.
Vorrei tanto conoscere il tipo che ha avuto la brillante idea di mettere in atto una cosa del genere.

Vabbè per questa volta è volutamente andata così, magari ci sarà qualche stadio prima o poi che potremo permetterci o anche qualche teatro dove poterlo godere al meglio, per ora mi accontento di due cuffie e un lettore vagando per questa piccola città eterna dopo un semifreddo ai frutti rossi  .....



piccola città con gli occhi aperti a metà





Ingredienti


  • 260 g. di meringa all'italiana (per realizzarla cliccate qui)
  • 260 g. di panna da montare non zuccherata
  • 350 g. di frutti di bosco misti 
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 4 cucchiai di maraschino
In una padella fate sciogliere lo zucchero con il maraschino e fate cuocere i frutti di bosco per una decina di minuti. Lasciate raffreddare in frigo.

In una ciotola montate la panna e incorporate con un leccapentole tutta la meringa all'italiana. Fate rassodare per una mezz'ora in freezer.


Versate qualche cucchiaino di frutti nel fondo dei bicchierini e con un sac a poche riempite fino a tre quarti con il composto di panna e meringa e guarnite con altri frutti rossi.
Lasciate in freezer per almeno una notte, potete servirlo appena tolto dal freezer sarà morbidissimo.

Bicchieri Poloplast




ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail