domenica 24 novembre 2013

IL SALAME AL CIOCCOLATO

IL SALAME AL CIOCCOLATO




Ho messo via un po' di illusioni che prima o poi basta cosi' ne ho messe via due o tre cartoni e comunque so che sono lì, ho messo via un po' di consigli dicono è facile, li ho messi via perché a sbagliare sono bravissimo da me .....

Iniziare in questi giorni con una frase che ho incollata addosso da sempre mi è venuto spontaneo, sarà che in questi giorni per noi ligalizzati e di una certa età la curiosità supera ogni limite, sarà che in molti pezzi ci ritrovo sempre tanto di me, sarà che alla fine il Liga che vorrei sempre è proprio quello di Ho messo via e di Il mago Walter perché mi riportano a un periodo meraviglioso della mia vita,  sarà che non sto più nella pelle al pensiero di ascoltare il nuovo album in uscita tra poco e che dalle recensioni sembra essere molto rock vecchio stile .... vedremo.

Intanto l'altro giorno mentre ascoltavo il nuovo pezzo, Il sale della terra,  la rompina che non è mai voluta venire a un suo concerto mi consiglia di iniziare a mettere da parte gli eurini perché stavolta a ballare sul mondo sotto un cielo qualsiasi e magari sul prato di uno stadio qualsiasi verrà pure lei.

Adoro anche se dovrò fare il lavoro di tante formiche visti i prezzi dei biglietti.

Ci vuole un premio ho pensato e cosa di meglio di un dolce cioccolatoso ma tanto tanto, un classico che tutti fanno e hanno fatto almeno una volta, un dolce rock se vogliamo ma che doveva essere lei a preparare questa volta e mi pare che non abbia proprio sbagliato niente.






Ingredienti

130 g. di biscotti secchi
50 g. di cacao amaro
80 g. di zucchero semolato
80 g. di burro
50 g. di mandorle intere non spellate
25 g. di pistacchi
50 g. di cioccolato fondente Cuore di cacao al 75% Venchi
1 uovo medio
1/2 bicchierino di liquore Strega




Nel mixer mettete i biscotti, le mandorle e i pistacchi, azionate a intermittenza fino a sbriciolare tutto ma grossolanamente.
Versate in una ciotola il trito, aggiungete il cacao, lo zucchero e l'uovo, mescolate e versate alla fine il cioccolato sciolto con il burro e ancora caldo, profumate con il liquore e adagiate su un foglio di carta forno formando il salame.
Legate con spago da cucina e riponete in frigo per qualche ora, il giorno dopo sarà ancora più buono .... se ci arriva naturalmente al giorno dopo.

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail