mercoledì 29 maggio 2013

DELIZIE AL CIOCCOLATO E PISTACCHIO


delizie al cioccolato e pistacchio

delizie al cioccolato e pistaccio



La voglia di qualcosa di cioccolatoso ai massimi livelli mi attanaglia ormai da qualche settimana e chissà perché. Non fatevi strane idee che non ho più l'età quindi diciamo che sarà questo tempo strano e maledetto che continua imperterrito a farci indossare t-shirt estive e dopo un'ora il pile a far desiderare una coccola speciale come queste delizie al pistacchio e cioccolato
In verità avrei voluto fare dei brownies classici poi però ho iniziato a sfogliare i numerosi libri di cucina
che mi circondano e sono andata in confusione fino a che da una vecchia agenda della mamma è uscito un foglio di giornale vecchio di almeno sei anni che riportava una ricetta strabiliante al cioccolato. Io l'ho stravolta come al solito e ho sostituito il burro con l'olio extravergine di oliva perché al mio palato piace molto l'accostamento olio di oliva-cioccolato ( non l'avrei mai detto credetemi ), ho messo vino cotto di casa al posto del liquore e i pistacchi per il tocco finale
A proposito di libri di cucina, ho intenzione di prenderne uno sulla pasticceria in particolare e mi affiderò di certo a CupoNation un portale di codici sconto dove si possono trovare ottime occasioni per risparmiare e vi consiglio vivamente di darci un'occhiata.


delizie al cioccolato e pistacchio

Questa è la mia ultima ricetta per la raccolta PIACERE EXTRAVERGINE in collaborazione con Anna Ferna Mordi e Fuggi che vi ricordo scade venerdi' 31 Maggio 2013.




Ingredienti

140 g. di cioccolato fondente
50 g, di olio extravergine di oliva
150 g. di zucchero
50 g. di vino cotto
75 g. di pistacchi tritati
2 uova
130 g. di farina OO per dolci
1/2 cucchiaino di lievito in polvere

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, aggiungere l'olio, lo zucchero e le uova sbattute, incorporare la farina e il lievito e infine i pistacchi e il vino cotto.
Foderate una tortiere quadrata da 22 cm con carta forno bagnata e strizzata e versate il composto, cuocete in forno caldo a 180 ° per una mezz'ora.
Tagliate in quadrotti e servite con un buon vino dolce.


delizie al cioccolato e pistacchio

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail