giovedì 1 settembre 2011

GNOCCHI SI MA QUELLI VERI - Aspettando l'alba


Giornate meravigliosamente limpide, notti quasi insonni e chissà poi perché. 

Non pesano però ed è questo il bello, puoi fermarti a sentire i rumori della notte e a cercare di riconoscerli, non ce la fai quasi mai. 

Riconosci sempre il miagolio dei mici vagabondi e il saluto della tua civetta che è sempre là, su quel ramo ogni notte a farti sentire che non ti abbandona perché sa che è la preferita.

Poi le prime luci tra le tende e ancora un'alba, si ricomincia ......





..... ed ecco arriva l'alba so che è qui per me, meraviglioso come a volte ciò che sembra non è 
Afterhours - Quello che non c'è






Ogni volta che mi è capitato di parlare di gnocchi tutti a sgranare gli occhi quando ho detto che metto l'uovo nell'impasto e tutti lì a dire .... eeh ma non sono i veri gnocchi allora, quelli veri si fanno solo con farina e patate !!! E vabbè facciamoli con farina e patate allora .....



Con me:

per gli gnocchi

  • 1.100gr di  patate con la buccia
  • 320gr. circa di farina O per gnocchi


per il condimento


  • 150gr. di gorgonzola dolce
  • 300ml di panna Gran Cucina per condire  
  • 100gr. di latte


Lessate le patate in acqua non salata con tutta la buccia, fate la prova stecchino per vedere quando saranno pronte. Sbucciatele e schiacciatele sulla tavola di legno e lasciatele raffreddare. Io questa operazione la faccio o la sera prima o la mattina presto. Aggiungete la farina, impastate bene e formate gli gnocchi adagiandoli su un vassoio spolverato di semola.

In una padella mettete il gorgonzola con panna e latte, fate sciogliere e condite gli gnocchi che avrete lessato in abbondante acqua salata il tempo di vederli venire a galla, non un secondo di più ;-)

Buon appetito

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail