lunedì 1 agosto 2011

UNA COPPA ALL'AMARENA FABBRI - Buone vacanze a tutti, rotolando ancora verso Sud


Ci siamo, Agosto è arrivato e l'atmosfera del beato far niente si fa sentire sempre di più. 

E' sempre stato il mese dei viaggi per me, alcuni indimenticabili e anche quest'anno si parte, la meta precisa non esiste, con il camper non può esistere,  però di certo c'è il Salento, ancora la bellissima Puglia.. 

Si lo so è buffo davvero che una come me che detesta il caldo profondamente voglia a tutti costi andare ad arrostire nei mari del Sud per asciugare le ossa, io che ho sempre cercato le Dolomiti per avere un po' di refrigerio mi ritrovo a volere a tutti i costi un po' di sole sulla faccia. Certo che un'estate bizzarra come questa non me la ricordavo proprio, dormire con finestre chiuse a fine Luglio è un evento straordinario per me.

Temperature a parte l'estate va a braccetto con il gelato questo è sicuro e infatti in estate è arrivata la mia collaborazione con Fabbri, graditissima come tutte le altre ma di certo questa ditta occupa uno spazio speciale nella mia testolina, sono cresciuta con il profumo di latte e panna e come dimenticare quel fiordilatte appena tirato su dal mantecatore e immediatamente variegato da mia madre proprio con le amarene Fabbri, uno spettacolo, ero poco più che una bambina ma ricordo perfettamente ogni momento. 

Per dare il benvenuto alla Fabbri e per ringraziare Camilla ho preparato proprio una bella coppa di Fiordilatte Fabbri variegata con Amarena Fabbri, una cosa semplice da fare anche per chi  come me non  ha una gelatiera, il prodotto non contiene grassi vegetali idrogenati e basta aggiungere latte freddo e il gioco è fatto. 


Coppa all'amarena Fabbri


Ingredienti:



350 gr. di latte intero freddo

Sciogliete in una ciotola ampia il preparato con il latte freddo e con le fruste montate per 5 minuti. Riponete in freezer in un contenitore con coperchio per almeno 5-6 ore. Variegate nelle coppe da gelato con le Amarene e servite.

Buone vacanze a tutti 



ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail