sabato 11 giugno 2011

MEZZE PENNE ALLE PATATE - Mica facile la vita da mamma e da blogger


La pasta corta è la più gettonata in famiglia, io invece sono amante di spaghetti, bucatini, bavette e di tutti i formati di tagliatelle ma mi devo sacrificare per non avere davanti certe facce sconsolate, una su tutte quella di mia figlia, lei vivrebbe di pennette e farfalle condite con tonno e olio evo, stop. Mica facile la vita da mamma che cucina, o fai sempre le stesse cose o ti inventi mille condimenti diversi anche insoliti. Beh forse inventare è una parola grossa !!

Mica facile anche la vita da blogger, o posti troppo o troppo poco, o pubblichi foto troppo ritoccate o le fai brutte, o scrivi post troppo lunghi che annoiano o troppo corti che " allora che scrivi affa' ", poi  si legge a volte che i primi e i secondi siano scarsi nei blog e sarà anche vero ma per quanto mi riguarda il fatto di postare pochi primi è per via del tempo che a pranzo è limitatissimo, ho un' ora per cuocere la pasta, condirla e mangiarla e poi il lavoro chiama quindi fotografare a volte è impossibile. Per i secondi credo si essere ancora scarsina ma ce la sto mettendo tutta, abbiate fiducia :)


Può darsi tu non sia come ti volevano. Se ti consola, come te, ci siamo in un bel pò, perciò oh!... tu sei quello lì perciò oh!... perciò noi siamo questi qui. Con queste facce qui con queste facce qui contenti oppure no siam questi qui perciò... fra pregi e limiti e queste facce qui....

... con queste facce qui che piacciano o no o che disturbino, son nostre e son così: son queste facce qui. ( Liga 1991 )






Attori:

  • 320gr. di mezze penne
  • 2 patate a tocchetti
  • 3 carote a fettine
  • un gambo di sedano piccolo tagliato sottile
  • 1/2 cipolla bianca
  • uno spicchio di aglio tritato finemente
  • prezzemolo tritato
  • insaporitore Ariosto per patate
  • olio extravergine di oliva qb







In una padella,  io ho usato quella della Pedrini in ceramica, fate scaldare l'olio e aggiungete la cipolla e l'aglio e mezzo cucchiaino di insaporitore Ariosto, dopo un minuto aggiungete il sedano poi le patate e le carote, fate cuocere circa venti minuti ( se le patate saranno a tocchetti piccoli il tempo di cottura è questo ) poi spegnete il fuoco. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela 2 minuti prima del tempoi di cottura previsto e fatela saltare in padella  regolando di sale, spolverate di prezzemolo tritato.

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail