venerdì 17 giugno 2011

FOCACCIA AI CEREALI


Questa focaccia la consiglio a tutti quelli che oltre ad amare il genere di impasto morbido ama anche i cereali negli impasti, la farina per Pane ai cereali rustico di Farine Magiche Lo Conte è davvero ottima anche per una focaccia alta e soffice. 
Noi l'abbiamo consumata con mortadella e prosciutto crudo ma anche con zucchine e melanzane grigliate, credetemi da leccarsi i baffi. Appena tornerà l'autunno la proverò con il lievito madre, sono sicura che sarà una super focaccia.






Vi occorreranno:

400gr. di farina per pane rustico ai cereali Lo Conte
250gr. di acqua a temperatura ambiente
8gr. di lievito di birra fresco
40gr. di olio extravergine di oliva
un pizzico di sale




Impastate con l'impastatrice o a mano la farina con l'acqua dove avrete sciolto il lievito, unite l'olio e per ultimo il sale, l'impasto sarà molto morbido, quasi appiccicoso ma va bene così !!! Impastate per 10 minuti e lasciate riposare per una mezz'ora in una ciotola coperta da un canovaccio. Riprendete l'impasto e mettetelo in una teglia oleata e con le mani unte stendetelo senza schiacciarlo troppo. Se si ritira aspettate ancora un po'  e poi stendete. Salate un po' in superficie, pennellate di olio di oliva e lasciate raddoppiare di volume, infornate a 200° fino a doratura.

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail