giovedì 21 aprile 2011

LA COLOMBA - IN CUCINA CON MORENA E TANTI AUGURI




Ormai con Morena di Menta e cioccolato è un appuntamento fisso per sperimentare i suoi lievitati favolosi, stavolta non ero in diretta su FB con le altre  ma ho fatto la colomba in un secondo tempo. Veramente il primo tentativo non è andato bene, ho sbagliato io, usando il lievito secco non ho calcolato un paio di cose e in pratica non ha lievitato quasi per niente. Qui è arrivato in aiuto il mio ascendente, Capricorno, testa dura è dire poco così il giorno dopo ho ricominciato e alla fine eccola qua, bella anche se con la fretta ho rotto la glassa ma non importa dato che poi la sua morbidezza e il suo profumo mi ha ripagato di tutto. 
Ringrazio Morena con il cuore perché oltre ad essere molto brava è anche sempre disponibile e poi voglio ringraziare anche Manuela del blog La via delle spezie che mi ha dato delle dritte ed è stata un ottimo supporto. Sono soddisfattissima e vi consiglio di provarci, è lunga da fare ma vale davvero la pena.




Per quanto riguarda gli ingredienti ed il procedimento vi rimando al post di Morena dove lei spiega benissimo tutti i passaggi e poi troverete oltre alla versione con il lievito di birra anche quella con lievito madre.





Auguro a tutti voi una Pasqua serena e piena di speranza


ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail