STORIE DI STRUFFOLI, INCONTRI E AMICIZIA

STRUFFOLI NAPOLETANI


ricetta struffoli napoletani


Eccoli gli struffoli, la mia amica Micio napoletana verace  me li aveva promessi tempo fa e infatti me li ha portati ma la cosa buffa e che me li son dovuti condire io visto che lei quando li ha preparati al posto dello zucchero ha messo il SALE. Ahahahah povere noi, poi il bello è stato che essendo il primo dell'anno e non avendo più miele in casa mi ha chiamata e mi ha detto: " Schabbot te li devi condi' da sola gli struffoliiiiiii !!!!! " Troppo forte 'sta cosa, come quando mi chiama per avere consigli sulla pizza O_O lei da Napoli che chiama me, daiiiiiiiiiiiii !!!!


Per quanto riguarda la ricetta e il procedimento naturalmente vi rimando al post su questa delizia nel suo sito
La cucina coi baffi dove troverete tantissime ricette della tradizione napoletana arricchite  anche dalla storia dei vari piatti.





Ora veniamo al grande giorno, il 2 Gennaio, non ci sembrava vero a me e altre altre di Alfemminile di poter incontrare finalmente Miciovolante, non è stato semplice visto che erano tutti un po' influenzati e fino all'ultimo momento non sapevamo in quanti ci saremmo ritrovati al Rustichello, ristorante di San Benedetto del Tronto, anzi mi correggo, non sapevamo quanti di noi avrebbero trovato 'sto benedetto ristorante :) !!! Metteteci pure che io sono marchigiana ma il nostro navigatore ci ha senza nessun problema portati all'imbocco di un viottolo di campagna tra vigne e ulivi ma del Rustichello manco l'ombra!!!
Comunque dopo aver fatto strade tortuose e superato dolci, ma non troppo, colline ascolane finalmente eravamo tutti insieme e a sorpresa si sono uniti a noi anche Manu Chikbabj con la sua famiglia e alla fine eravamo in 15 e alle 15 a tavola a spolverare piatti e bicchieri.

Eccoci qua, tutte insieme con mariti e figli a chiacchierare  e a ridere come vecchie amiche, qualcuno mancava è vero  ma lavoro e distanze non sempre ci vengono incontro. Non avrei mai pensato, due anni fa quando mi sono affacciata ( molto diffidente) nel mondo di Internet,  di trovare delle persone con le quali avrei poi instaurato un rapporto che andava oltre un freddo monitor di pc, ho trovato quell' AMICIZIA che anche se lontana non ti fa sentire sola, quella che c'è nei momenti belli e in quelli brutti, quella che si racconta e si confida e quella che basta un sms anche a mezzanotte per dirti che c'è Favino in tv a farti capire che è SPECIALE.





Miciovolante e Manu Chicbabj


La Dauly badate bene senza trucco ma è l'effetto della grappa e la carissima Miciovolante da Napoli

Manu e Sandramilù


Io e Miciovolante


E tutti pensavamo fosse astemia, ssseeeeeee!!!!




Commenti

  1. Ciao!!innanzi tutto buon anno!gli struffoli non li ho mai provati...chissà come saranno!..magnifici sicuramente!
    Sai che ho provato la ricetta del tuo pandoro?!l'ho pubblicat proprio oggi!un avera delizia, per gli occhi e per il palato!

    RispondiElimina
  2. ahahaha mi fate sempre venir da ridere che tipe toste tu e la Dauly!!!un bacio cara e grazie per aver condiviso questo bel momento di amicizia con tutte noi..buon 2011

    RispondiElimina
  3. E con questa corona si struffoli allegri e golosi ti faccio tantissimi auguri per un 2011 spumeggiante come lo hai cominciato. Bacioni

    RispondiElimina
  4. che bella 'sta cosa chabbì!!!!
    fantastiche!!!!

    RispondiElimina
  5. che belli gli struffoli, un ricordo che mi trasposta a mia nonna! sniff, che buoni, che buoni!!

    RispondiElimina
  6. aooo', ma tutte a mettere le foto di me che bevo !!!!!
    oddio chab, c'ho le guanciotte rosse e gli occhi a mezz'asta da 'mbriacaaaa !!! ahahahah!!!
    spero di essere io quella dell'sms a mezzanotte, altrimenti mi sono venuti i lucciconi per niente !! ti voglio benisssimoooo !!!

    RispondiElimina
  7. Sei troppo forte, quando ti leggo mi regali sempre un sorriso! Quella degli struffoli è grandiosa, di sicuro anche alla fine non erano dolcissimi e per noi è meglio così, quando sono eccessivamente dolci non ci piacciono molto.
    Capita anche a noi che il navigatore ci mandi completamente fuori rotta, il più delle volte finiamo lungo strade che non sono nemmeno asfaltate e ci facciamo delle risate! Gran bella tavolata alla fine, scaldata anche dalla grappa, perchè no!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. Wow che belli questi incontri... e che belli questi struffoli, non li ho mai mangiati!
    Siete proprio un bel gruppetto su "cucina" eh? Io mi affaccio poco... passo ogni tanto, ma la mia "casa" è su "arredamento"..
    Prometto però di venire a trovarvi un po' più spesso, sarà il mio buon proposito per il nuovo anno!!!
    E la Dau che si svuota i bicchieri eh?? Ahahahah..
    bacioni!

    RispondiElimina
  9. Buoni gli struffoli! Ma il post è bellissimo per la giornata che avete trascorso! *_*

    RispondiElimina
  10. Ma che bella tavolata e favolosi quegli struffoli! Che sia un 2011 ricco di felicità! Auguri!

    RispondiElimina
  11. Ma riusciremo mai a rivederci ancora... ho visto le foto tue, della Dauly.... ho una voglia di riabbracciarvi.... Dai, vediamo se con la fine dell'inverno..... ;-)
    Bacioni,
    Franci

    RispondiElimina
  12. Che fantastiche che siete! So già che quando vi incontrerò vi vedrò si per la prima volta ma è come se vi conoscessi da sempre :-))))

    RispondiElimina
  13. pure dell'"ambriaca" ti danno.... dauuu?????ma no...era tutta rossa per l'emozione di stare tutte insieme!!!!!!che bello vedervi riunite,raga!!!! grazie per averci fatto vedere le foto!!! ;)

    RispondiElimina
  14. cioa chabbina! augurissimi! che bello il vostro incontro!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. che bel incontro! complimenti ragazze! spero un giorno di conoscervi. un bacione enorme chabb!

    RispondiElimina
  16. che bello!!! esperienze da provare. buona befana
    ciao Reby

    RispondiElimina
  17. che bello cominciare l'anno con queste belle storie!!! Sono proprio esperienze da provare Brave ottimo esempio!!!!!!
    Auguri a tutte

    RispondiElimina
  18. ....sniff...smuff....sniff...no no chabbina non è il raffreddore che è quasi passato,ma il luccicone che provoca il tuo racconto...te l'ho detto che quando ho visto le foto tutte insieme me sò commossa....e poi l'sms di Favino te lo ricordi??? Bella sei!!!!!!!!!
    Si è stata una bellissima giornata..peccato per la mia febbre e peccato per le strade di campagne che abbiamo girato in lungo e in largo. fino alle 15....ma ne è valsa la pena!!!!
    Bene...allora al prossimo incontro..tanto io e te ci vediamo presto......dauly è gia passata di qua????????????????????? aha aha aha hhaaa......

    RispondiElimina
  19. Ciao cara! Che bell'incontro!!!!
    La storia degli struffoli è divertentissima,per fortuna è finita beneeeeee.....
    Un bacione
    Raffa

    RispondiElimina
  20. Bella questa tavolata tra amici e ottimi gli struffoli! Un bacione

    RispondiElimina
  21. chaaaaaabbbaaaaaaa!!!!!!!!
    questo non me lo dovevi fare!!
    ma come!?! un commentino o una piiiiccola mail....avremmo potuto organizzara almeno un caffè al volo!!!!!
    la prox non ci provare a venire in incognito!!!
    sbaciuzzamenti......siamo tutte così lontane che bisogna approfittare di ogni minima occasione per vederci "dal vivo" non credi??...specie se poi come me non ho il tempo e l'abitudine di scorazzare su e giù per lo stivale!!!

    RispondiElimina
  22. S-Chabottaaaaaaaaaaa........... Sono tornata!! Ma che begli struffoli che hai fatto, ma chi te li ha regalati?? ..... hihihihihihihi.... che storia!!
    Ammazza e quanto sono brutta.... te l'avevo detto che sembro un mostro nelle foto (mi sembra che di persona sono un pochino meglio.... spero..).
    Il nostro incontro è stato uno splendido regalo del nuovo anno e spero di poter bissare, trissare.... quadrissare.... ssssare!! ;-)
    Ora devo trovare il tempo di mettere il mio post.... sigh... sniffff.... speriamo presto
    S-baciok
    micio-miao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari