mercoledì 5 gennaio 2011

STORIE DI STRUFFOLI, INCONTRI E AMICIZIA

STRUFFOLI NAPOLETANI


ricetta struffoli napoletani


Eccoli gli struffoli, la mia amica Micio napoletana verace  me li aveva promessi tempo fa e infatti me li ha portati ma la cosa buffa e che me li son dovuti condire io visto che lei quando li ha preparati al posto dello zucchero ha messo il SALE. Ahahahah povere noi, poi il bello è stato che essendo il primo dell'anno e non avendo più miele in casa mi ha chiamata e mi ha detto: " Schabbot te li devi condi' da sola gli struffoliiiiiii !!!!! " Troppo forte 'sta cosa, come quando mi chiama per avere consigli sulla pizza O_O lei da Napoli che chiama me, daiiiiiiiiiiiii !!!!


Per quanto riguarda la ricetta e il procedimento naturalmente vi rimando al post su questa delizia nel suo sito
La cucina coi baffi dove troverete tantissime ricette della tradizione napoletana arricchite  anche dalla storia dei vari piatti.





Ora veniamo al grande giorno, il 2 Gennaio, non ci sembrava vero a me e altre altre di Alfemminile di poter incontrare finalmente Miciovolante, non è stato semplice visto che erano tutti un po' influenzati e fino all'ultimo momento non sapevamo in quanti ci saremmo ritrovati al Rustichello, ristorante di San Benedetto del Tronto, anzi mi correggo, non sapevamo quanti di noi avrebbero trovato 'sto benedetto ristorante :) !!! Metteteci pure che io sono marchigiana ma il nostro navigatore ci ha senza nessun problema portati all'imbocco di un viottolo di campagna tra vigne e ulivi ma del Rustichello manco l'ombra!!!
Comunque dopo aver fatto strade tortuose e superato dolci, ma non troppo, colline ascolane finalmente eravamo tutti insieme e a sorpresa si sono uniti a noi anche Manu Chikbabj con la sua famiglia e alla fine eravamo in 15 e alle 15 a tavola a spolverare piatti e bicchieri.

Eccoci qua, tutte insieme con mariti e figli a chiacchierare  e a ridere come vecchie amiche, qualcuno mancava è vero  ma lavoro e distanze non sempre ci vengono incontro. Non avrei mai pensato, due anni fa quando mi sono affacciata ( molto diffidente) nel mondo di Internet,  di trovare delle persone con le quali avrei poi instaurato un rapporto che andava oltre un freddo monitor di pc, ho trovato quell' AMICIZIA che anche se lontana non ti fa sentire sola, quella che c'è nei momenti belli e in quelli brutti, quella che si racconta e si confida e quella che basta un sms anche a mezzanotte per dirti che c'è Favino in tv a farti capire che è SPECIALE.





Miciovolante e Manu Chicbabj


La Dauly badate bene senza trucco ma è l'effetto della grappa e la carissima Miciovolante da Napoli

Manu e Sandramilù


Io e Miciovolante


E tutti pensavamo fosse astemia, ssseeeeeee!!!!




ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail