venerdì 17 dicembre 2010

PANETTONIAMO CON MORENA - IL PANETTONE IN COMPAGNIA






Qualche sera fa ero su FB e ho letto un post di Morena che diceva di tenersi pronti per la mattina successiva muniti di farina, lievito di birra e acqua, beh voi che dite potevo dire di no !!! Non sapevo assolutamente di cosa si trattava e l'ho scoperto la mattina alle 8,30 che si doveva fare il panettone. Wowowowow mi sono buttata con loro e ci aggiornavamo in tempo reale sui tempi di lievitazione e su tutto il resto, insomma un gran divertimento e con la regia di Morena che in queste cose è veramente brava,  anzi vi consiglio vivamente di visitare il suo blog, Menta e Cioccolato, lei spiega benissimo e in più troverete un sacco di ricette interessantissime.




Vi rimando al suo post per tutto il procedimento che è naturalmente lungo ma come qualcuno insegna, piano piano, buono buono ed  è la verità. Ho fatto alla lettera la sua ricetta, nell'ultima fase  ho lasciato lievitare anzichè le 5-6 ore previste, tutta la notte, in casa ho 18* e tutto è andato molto più piano.



Dopo le festività ci saranno ancora di questi esperimenti insieme quindi se siete su Facebook unitevi a noi che c'è da divertirsi imparando  :)  ........... grazie Morena !!!

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail