lunedì 15 novembre 2010

MOUSSE DI MARRONI E UNA MIA INCAZZATURA


Che il mondo virtuale è pieno zeppo di persone false e vigliacche è una cosa ormai appurata ma che addirittura qualcuno in un forum di cucina, dove in genere si approda per imparare qualcosa in piu' e chiedere consigli, si permetta di insultare e additare chi è tra l'altro sempre disponibile e chi mette a disposizione tutta la sua ( poca o tanta che sia ) esperienza culinaria con foto e ricette mi pare un tantino esagerato. Non solo questa persona ( ammesso che ne sia una sola ) è stata maleducata con alcune di noi, ma si è anche permessa di bannare Ely, l'ostessa dell'appennino, che ha perso tutto il suo spazio virtuale in Alfemminile, quasi 400 foto e non solo di ricette ma anche di incontri e di vita. La cosa buffa è che alla fine Ely aveva solo detto in suo post la verità ( e io l'ho appoggiata al 100%), il forum sta diventando non più uno spazio di CUCINA ma di cazzeggi vari, perdonatemi il termine ma rende benissimo l'idea. Raga' si è scatenato il finimondo e lei ne ha "pagato" le conseguenze. Non vi dico che fine settimana infuocato perchè alla fine anche se si tratta solo di un album di ricette è come se ti fossero entrati i ladri in casa e ti abbiano oltre che fregato anche rotto tutto. Comunque se questi individui pensavano di metterci alla porta beh non hanno capito una mazza, ora il gioco si fa ancora più bello !!!
Io per ammorbidire il tutto non potevo stare con le mani in mano ( e te pareva ) cosi' sfogliando la mia rivista di dolci preferita ho fatto questa mousse e devo dire che è stata un'ottima terapia.




Per addolcire la mia giornata ho chiamato a rapporto oltre al mensile
PIU' DOLCI

200gr. di crema di marroni
250gr. di panna da montare non zuccherata
4 fogli di colla di pesce
50gr. di cioccolato fondente piu' quello per guarnire
nocciole per guarnire



Mettete la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti e strizzatela. In un pentolino fate scaldare 50gr. di panna con il cioccolato tritato e quando sarà tutto sciolto aggiungete la colla di pesce e mescolate bene. Montate la restante panna e incorporate delicatamente.
Riempite degli stampini pennellati con olio neutro o usando la sac a poche riempite dei bicchieri, guarnite con cioccolato fuso e nocciole tritate. Ponete in frigo per 5 ore, io l'ho fatta il giorno prima.

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail