martedì 22 giugno 2010

Un sabato divertente in compagnia di Chiara, Elisa, Ylenia e Annalisa * Modelle per un giorno non per caso

No dico, ditemi se non siamo SPLENDIDE, qui avevamo click di qua e click di là e infatti ognuna guardava dove capitava ^_^

Questo incontro è stato davvero bello e nonostante io "conoscessi" soltanto Elisa con la quale in chatt ho fatto sempre gradevoli chiacchierate, tutto è stato molto naturale perchè alla fine ci accomuna la passione per la cucina e così per cominciare gli argomenti non sono certo mancati.
Naturalmente le chiacchiere sono aumentate notevolmente dopo il primo assaggio della SANGRIA che vedete qui sotto, almeno a me ha dato una bella spinta!! hihihihi, era buonissima perciò complimenti a Vincenzo ( fratello di Chiara ) ma ormai l'ha capito glielo avro' ripetuto diverse volte.
Ribadisco ancora una volta che incontrarsi e conoscersi è una cosa bellissima che ti da il modo di confrontarti sempre, personalmente quando ho la possibilità non mi tiro mai indietro tanto, per rompere il ghiaccio è sufficiente una bella padella e due fette di pane e inizia sempre un bel discorso che si allarga sempre di più infatti non poteva mancare la lezione di pizza che il mio pizzaiolo di famiglia ha tenuto molto volentieri.
Ringrazio Chiara e la sua famiglia per l'ospitalità, vi ricordo che hanno messo a disposizione la loro casa e ci hanno fatto sentire davvero a nostro agio, poi ringrazio Elisa, Ylenia e Annalisa per aver organizzato l'incontro e per aver fatto tanta tanta strada per venire nelle Marche.


Grazie ragazze è stato un vero piacere


SANGRIA


Qui sotto c'è Ylenia che prepara il condimento del primo piatto, SPAGHETTI CACIO E PEPE, il pecorino lo hanno portato loro e immaginate voi il sapore.


Lei è Chiara la padrona di casa.


Qui sotto si impiatta e di spalle vedete la mamma di Chiara, lei sarebbe una blogger perfetta, con la sua galantina e il coniglio farcito ha conquistato tutti




Spaghettoni cacio e pepe

Il pane e i taralli di Elisa

Stuzzichini di salmone e formaggio con fragole che ci stavano alla grande

Il panettone gastronomico di Chiara, un mondo di morbidezza!!

La crostata alla ricotta di Chiara

La crostata al torrone di Chiara, sublime!!!

Evviva il ciambellone da noi chiamato senza nessuna pietà "ciammellottu"


Quello che sta tagliando Ylenia è il dolce che ho portato e che rifarò presto, Torta di pesche e ricotta con frolla alle nocciole



Ecco quanto rimasto

E questo è stato quello che ha chiuso l'incontro, un bel calice di Grechetto delle Tenute degli Azzoni, azienda vinicola di Montefano sulle colline ai confini tra le province di Macerata ed Ancona.

I regali






..... questa è la terra cento e mille domande a volte dura e a volte, a volte davvero bella ed è l'unica terra aspettandone altre che ti fermi o vai sulle spalle ce l'hai ... ( Questa è la terra - Rio )



ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail