venerdì 26 marzo 2010

Re Carlo tornava dalla guerra lo accoglie la sua terra cingendolo d'allor ......... Muffin salati con ciò che avanza


Ebbene si, ormai c'ho preso gusto e quando vedo un po' di questo e un po' di quello gironzolare dal tavolo al frigo non mi metto neanche più l'armatura, MUFFIN A GOGO, perchè ormai so di vincere, la mia guerra è finita e ringrazio voi per i suggerimenti e le vostre ricette di muffin di ogni tipo.

Questa volta a recitare sono stati peperoni arrostiti, olive verdi e cipolla, ma non solo anche un po' di ricotta che vagava senza meta. La voglia di farli è nata mentre leggevo il blog Italians do eat better che ha dedicato appunto un post ai muffin sia dolci che salati. Ho modificato un po' in base ai miei ingredienti ma ho seguito le sue indicazioni e direi che ho proprio fatto bene, sono venuti davvero gustosi.




Per 12 muffin

375gr. di farina OO
1 bustina di lievito per torte salate
sale un pizzico
2 uova
100gr. di olio evo
110gr. di ricotta
170gr. di latte
peperoni arrostiti, olive verdi e cipolla tritata



In una ciotola riunite gli ingredienti secchi e in un'altra battete le uova con la ricotta e il latte aggiungendo il sale e l'olio poi riunite il tutto velocemente aggiungendo quello che avete a disposizione, anche solo aromi tipo erba cipollina, timo al limone, prezzemolo e riempite gli stampini. Cuocete in forno a 170° per circa 20-25 minuti.

Posted by Picasa

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail