domenica 14 febbraio 2010

Cuori di panna e frutti di bosco



Non festeggiamo mai San Valentino con cene e regali, ma un cuore di panna il mio amor se lo merita tutto così ieri sera, dopo aver visto Julia & Julia con Meryl Streep, alle 23 ho avuto un attacco culinario e mi sono messa a montare panna, uova e zucchero cantando con Baglioni in tv. Pericolo vicini di casa non ne ho, non abitando in condominio e i miei al piano di sotto sanno che se non canto non mi sento bene!!

Desidero ringraziare con l'occasione l'amica Lunanerazzurra del blog I pasticci di Luna che mi ha creato il nuovo banner, è una persona disponibile e veramente brava e devo ringraziare lei se ho questo blog con il quale ho avuto la possibilità di conoscere voi tutti e di condividere intrugli e miscugli!!
Grazie Luna


L'idea mi è venuta sfogliando Più Dolci di Febbraio e vista la semplicità di esecuzione mi sono messa all'opera, ho solo leggermente modificato qualcosa non per altro se non perchè in casa non avevo l'ingrediente, la ricotta e non ho messo la vanillina perchè il sapore che rimane mi disgusta.



Cuori di panna e frutti di bosco


Per i cuori fate una pasta biscotto con:


  • 4 uova
  • 100gr. di zucchero
  • buccia di arancia grattugiata
  • 90gr. di farina



In planetaria ho messo uova, zucchero e arancia e ho lasciato montare per 15 minuti, ho aggiunto la farina setacciata e incorporata dal basso verso l'alto. Ho versato il composto nella teglia del forno e lasciato cuocere per 10 minuti a 190°.
Lasciare raffreddare e tagliare con una formina i cuori.



Per la farcitura:

  • 200gr. di panna
  • 50gr. di ricotta
  • confettura di frutti di bosco ( ho usato la mia )
  • 25gr. di zucchero a velo


Montate la panna e aggiuntete la ricotta e lo zucchero.
Su metà dei cuori spalmate la confettura e con la sac a poche distribuite la crema sull'altra metà di cuori , sovrapponneteli e create dei ciuffi di panna come cornice sopra la confettura.

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail