lunedì 7 dicembre 2009

Una giornata a Candelara con Dauly, Francesca e ... non solo!!

Finalmente le sette e la sveglia ha fatto alla perfezione
il suo dovere (e cce poteva prova'!).
Mi sono alzata come fanno i ragazzini quando vanno in gita con la scuola, con un balzo ero giù dal letto. Ho iniziato a camminare per casa, aprire le tende e parlare con i cani in maniera che gli altri si svegliassero al piu' presto.
Alle 8,15 partenza per Candelara, antico borgo medievale nelle colline pesaresi da me fino ad oggi assolutamente ignorato e mi vergogno per questo, oggi ho scoperto un pezzo della mia regione che mi era del tutto sconosciuto.
Con Dauly ci siamo riabbracciate ed è stato emozionante ancor più che la prima volta che ci siamo viste, insieme siamo andate alla ricerca di France nella bolgia di un paese di poche anime che per questo evento si trasforma in un fiume umano!!
Eccoci qua, insieme e contente come tre amiche in partenza per un viaggio da sogno!!
Francesca è esattamente come appare nei post nel nostro forum del cuore, gentile, simpatica, disponibile e toscanissima!! Io adoro sentirli parlare, poi i suoi bimbi sono potenti, instancabili e dolcissimi, suo marito è simpaticissimo e ci ha confessato che il pc a lui "non lo pija per niente!!"
Doveva essere con noi anche un'altra forumina di alf, Mammastanca, ma ha avuto un contrattempo e sarà per la prossima volta.
Abbiamo anche ricevuto la telefonata di Mamma Mariolina e parlare con lei è stato un vero piacere.



Sculture di ghiaccio.
Il mercatino per le vie del paese.





Le oche direttamente da Castignano!!! ah!!ah!!ah!!
Loro si sono innamorate del pizzo di mio maritoooooooo!!!!!!!!!


Questo è uno dei doni di Francesca, siamo rimasti senza parole quando abbiamo visto, il forno a legna, la farina, la pala.
Franci sei grande!

Questi sono i biscotti di Francesca e Dauly che sono riuscita a sottrarre alle mandibole scatenate dei miei figliiiiiiii!!!!!!!!!!!

Salsa in agrodolce di pomodori e cipolle e mostarda di mele cotogne, di Dauly!

Poi c'era uno Strolghino di culatello e un tocco di Parmigiano che stanno già facendo la fine che meritano e la birra STREPITOSA di Francesca che stasera a cena ci siamo pappati alla grande!!
Insomma una giornata favolosa che vorrei ripetere al piu' presto in qualche altra località della nostra bella Italia.
Un bacio ragazze e a presto!!

ID CARD

ID CARD
BY ALE ESSENZA DI CANNELLA

Seguimi tramite e-mail